Al PalaFlora, il Pordenone parte con Vascello, Ziberi, Minatel, Štendler e Grigolon. L’Elledì FC risponde con Lamberti, Sandri, Cerbone, Vincenti e Dos Santos.
Le due squadre cominciano forte con diverse opzioni per sbloccare la contesa, ma nessuno riesce a concretizzare. A metà della prima frazione, fa festa il Pordenone con Chtioui servito splendidamente da Bortolin. Oanea e compagni vogliono il pareggio, ma i primi 20 minuti si chiudono con i nero-verdi avanti di una lunghezza.
Štendler, in percussione, impegna subito Lamberti. Vincenti e Cerbone non riescono dall’altra parte a superare Vascello. Il numero 1 di casa fa gli straordinari sui terminali offensivi di Ganci. L’Elledì pareggia con il destro dalla distanza di capitan Oanea. Quando mancano 9’15” all’ultima sirena, Vincenti lascia momentaneamente in 4 i suoi per il doppio giallo rimediato. Minatel approfitta della superiorità numerica e riporta il Pordenone avanti nel punteggio. A 3 giri di lancette dalla fine, dopo che Vascello si dimostra difficile da superare, il tandem Grigolon-Chtioui produce il 3-1. L’Elledì gioca la carta del portiere di movimento per riaprire tutto, ma è sfortunato perché sulla sirena subisce la quarta marcatura della serata.
L’Elledì FC, che incappa nel primo lo stagionale, tornerà in campo sabato 9 novembre con la Dolomiti Energia Rovereto, a Caramagna Piemonte.
Pordenone Cacio a 5 – Elledì FC 4-1
Reti: Chtioui (2), Minatel e Bortolin (Pordenone); Oanea (Elledì)
cs