Divisione della posta al “Costante Girardengo” fra la Novese e la Santostefanese con i biancoazzurri di Mister Rosso che salgono a quota 7 in classifica rimandando l’appuntamento con la prima vittoria esterna stagionale.
La gara. Portieri inoperosi per 30’ poi la Santostefanese si scuote e, nel giro di pochi minuti, impegna il portiere con Muraca e Scavone.
Sul fronte opposto buona chance per Usai che non inquadra la porta.
Al 35’ la rete che sblocca la gara: calcio di punizione dai venti metri, si incarica dell’esecuzione Andrea Ononomi il quale, sulla respinta della barriera, ribadisce il tentativo e trova in piena area la zampata di Scavone che non dà scampo al portiere ed è 0-1, risultato con cui le due squadre vanno all’intervallo.
Nella ripresa la gara non offre molte emozioni, la reazione della Novese è volitiva ma sterile e la Santostefanese sciupa alcune situazioni per raddoppiare, con Celpica, Scavone ed Andrea Onomoni che non sono precisi nelle rispettive conclusioni.
Al 73’ improvviso pareggio della Novese: sugli sviluppi di una punizione dall’out sinistro, corta respinta di Corradino su cui il più lesto di tutti è Soumah il quale scarica in rete da una decina di metri la palla dell’1-1.
Nel finale la Novese sfiora la vittoria ma Miccichè si fa parare da Corradino un’occasione ravvicinata da posizione invitante.
Al triplice fischio le due squadre vanno sotto la doccia con un punto a testa e la Santostefanese (nelle cui fila oggi ha fatto il proprio esordio Simone Iarrobino, centrocampista 2006 di rientro da un infortunio) concentra la propria attenzione sul match casalingo di domenica 10 novembre (h 14.30 al “Gigi Poggio”) contro il PSG.
Novese-SANTOSTEFANESE 1-1 (pt 0-1)
RETI: 35’ Scavone (S), 73’ Soumah.
NOVESE: Ermelindo, Roncoli, Perfumo (87’ Gozzoli), Soumah (81’ Oliveri), Rossi, Bonanno, Miccichè (89’ Igboama), Ravera (71’ Akouah), Usai, El Amraoui, Mendolia (63’ Ferretti).
A disp. Colaianni, Girau, Arecco, Anfosso.
All. A.Liberati.
SANTOSTEFANESE: Corradino, Abela (60’ Iarrobino), Tassone (74’ Mazzon), Sega, Alb.Onomoni, Muraca (78’ Claps), Amendola, Bortoletto, Scavone, And.Onomoni, Celpica (74’ Viel).
A disp. Sciuto, Dubois, Cia, Turbine, Cerrina.
All. G.Rosso.
ARBITRO: Kevin Quaglieri sezione di Asti (assistenti Lorenzo Novelli e Leonardo Furini di Alessandria).
NOTE: ammoniti Soumah, Usai, Tassone, Amendola (S).
Recupero pt 1’ st 4’; Corner 0-1.
cs