Promozione: il Carignano ferma il Boves MdG! Colpo “Racco”, vince il Moretta

0
1
Foto Pagina Facebook Infernotto Asd

Quattro squadre all’ottavo posto, proprio a metà classifica. Basterebbe questo per riassumere l’equilibrio che regna sovrano nel girone C di Promozione dopo nove giornate (otto contando il rinvio della scorsa settimana), avvalorato dall’inatteso secondo ko stagionale del Boves MdG, con annesso riduzione del vantaggio sulla seconda.

Girone C
Andiamo con ordine. La prima notizia è proprio questa: anche i ragazzi di Enrici cadono vittime del sempre ostico campo di Carignano, cedendo 2-0 per via della doppietta di Meitre Libertini, e ora sono primi per due soli punti.

Quelli di vantaggio sull’altra neopromossa, l’Atletico Racconigi, che invece trova il colpo di giornata, superando 3-2 la Monregale in una gara per cuori forti. Sono Abas, autore di una doppietta, e Vailatti a togliere il secondo posto dopo appena 72 ore ai ragazzi di Magliano, a cui non bastano Comino su rigore e Dhahri.

Punti che pesano, come quello del San Sebastiano, a cui basta Benucci per avere la meglio di un orgoglioso Pedona, che le prova tutte ma cede con i ragazzi di Zabena e ora e terzultimo da solo e a -7 dai playoff.

La quota quinto posto è infatti ora appannaggio del tandem Saviglianese-Scarnafigi, entrambe vittoriose 1-0 fuori casa. I ragazzi di Milani, formalmente quarti, sbancano Villafranca con il solito Sacco, in gol su rigore. Basta Mistretta, invece, a quelli di Fraire per vincere a Cavour, nonostante il rosso al 2005 Moise avesse complicato i piani dei cuneesi.
Come detto, dopo Monregale e Carignano, c’è un quartetto a quota 11, tutte formalmente ottave. Di queste, sorridono solo in due, e sono entrambe cuneesi.

Uno è il Moretta che vince una gara cruciale a Barge grazie a Moroni e Turcis, inguaiando l’Infernotto a cui non basta Scanavino.

Sono Bresciani e Blua a far volare il Narzole con lo stesso risultato, invece, a Pancalieri. Per il “Pancasta”, agganciato proprio a quota 11, in gol Piano.

Alle tre citate si aggiunge la Pinerolese Sport, che si conferma in salute con l’1-1 con il Busca. Segnano “Jack” Dalmasso per i grigi e Palermo per i pinerolesi, che acciuffano il pari in pieno recupero nel finale, impedendo ai ragazzi di Perlo di centrare la terza vittoria di fila. Che baraonda!

Girone D
È ancora il Sommariva Perno la cuneese più in salute nell’altro raggruppamento. I ragazzi di Caffer si confermano in forma facendone addirittura tre al Castellazzo Bormida, grazie alla doppietta di Dia e al centro di Diodati.

Sommariva Perno quarto, mentre le altre non vanno oltre l’1-1. L’Albese in trasferta sul difficile campo del Città di Casale (gol di Binello, ma con rosso a capitan Galvagno); la Santostefanese a Novi Ligure (timbro di Scavone).