Una rete di solidarietà per i magneti della Stracôni 2024

0
0

Anche quest’anno, i magneti della Stracôni parlano saviglianese. I gadget che a migliaia verranno distribuiti domenica, in occasione dell’edizione 2024 della corsa-camminata benefica cuneese, sono infatti stati assemblati da Oasi Giovani e da altre realtà solidali del territorio di Savigliano. Tra queste, Ashas, Eta Beta, il centro diurno “Il Girasole” di Cussanio, le ospiti della comunità genitore-bambino di Oasi, i partecipanti alle serate di cucito “Tessuti di solidarietà” ed i ragazzi del progetto “Oceano”.

Una rete solidaristica (più ampia degli scorsi anni) venutasi a creare per il progetto e che, in poche settimane, ha assemblato, etichettato ed imbustato i magneti simbolo della corsa.

«Siamo felici che anche quest’anno i magneti della Stracôni siano stati preparati da tante associazioni benefiche del territorio – afferma Fabrizio Giai, presidente della Stracôni –. L’elemento distintivo della manifestazione, da decenni, è proprio la beneficenza. Ci piace pensare che questo elemento sia presente durante tutta la kermesse, dalle fasi preparatorie al termine dell’evento».

«Quella tra il nostro ente e il comitato organizzatore della Stracôni è una collaborazione nata alcuni anni fa e che torna a rinnovarsi – spiega il presidente di Oasi Giovani Gianfranco Saglione –. Rispetto agli scorsi anni, questa volta abbiamo coinvolto più associazioni e più persone. A dimostrazione di come la kermesse possa essere un’occasione concreta per tessere nuovi rapporti, connessioni e reti di collaborazione».

«Vogliamo ringraziare i vertici della manifestazione – conclude Saglione – per l’erogazione effettuata in cambio dei magneti, un contributo che il nostro ente dividerà tra tutte le realtà che hanno collaborato al progetto».