Atletico Racconigi-Monregale 3-2, Magliano: “30 partite di cartello, dispiace per il finale”

0
1
Michele Magliano (Foto Elio Veglia)

In uno dei big match della giornata di Promozione la Monregale cede per 3-2 sul campo dell’Atletico Racconigi al termine di una sfida tirata e molto intensa. Mister Michele Magliano, allenatore della squadra di Mondovì, commenta e riflette su gara e campionato:

“È stata una partita tosta e tutto sommato abbastanza bene interpretata da noi, sia per quanto riguarda l’aspetto dell’atteggiamento, sia per quanto riguarda la proposizione tecnica. Abbiamo però purtroppo avuto qualche mancanza per quello che riguarda l’attenzione e su quell’aspetto dobbiamo migliorare assolutamente, partendo dal presupposto che le partite che noi andiamo ad affrontare giustamente sono partite che le squadre avversarie affrontano con un’attenzione massimale dettata dal fatto che percepiscono la Monregale come una delle squadre più attrezzate e favorite per essere essere protagoniste fino alla fine.

Conseguentemente, e rimarco giustamente, noi affronteremo 30 partite di cartello e dobbiamo partire da quel presupposto. Detto questo è stata una partita contro una squadra che secondo me a fine anno troveremo nei quartieri nobili, perché ha delle qualità individuali, caratteriali e tecniche importanti. Dispiace perché nel momento in cui l’avevamo raddrizzata e avevo anche la percezione di poter provare a portare a casa il bottino pieno, su una ripartenza complice anche un rimpallo abbiamo subito il terzo gol e da lì in poi gli ultimi venti minuti son diventati complicati.

Ora abbiamo la Coppa Italia di domani e poi soprattutto la partita di domenica per rimetterci in carreggiata per quello che riguarda determinati aspetti sui quali dobbiamo migliorare e possiamo assolutamente migliorare.”