Home Idea Sport Altri sport Cuneoginnastica: medaglie e successi nel Campionato Regionale

Cuneoginnastica: medaglie e successi nel Campionato Regionale

0
2

Torino, seconda e ultima prova del campionato regionale individuale Gold junior e senior di Ginnastica Artistica femminile della Federazione Ginnastica d’Italia.
La prima a scendere in campo e’ la senior 1 cuneese classe 2007 tesserata per la Societa’ Olimpia di Aosta con la quale ha preso parte al campionato di squadra di serie B, Lucrezia Silvestro. Con una gara brillante e regolare su tutti e 4 gli attrezzi conferma il piazzamento sul podio della scorsa prova con uno splendido bronzo e record di punteggio. Per lei bronzo anche nella specialità di volteggio, parallele e trave con qualificazione certa alla fase successiva. La sua esecuzione alla trave è stata esemplare e brillante, sicura e molto precisa.

A seguire è il turno delle junior 1, classe 2011, sono la cuneese Jennifer Pancera e la caragliese Alissa Frakulla. Anche per loro grandi successi: Alissa è bronzo alla parallele con un esercizio precisissimo al limite della perfezione; per lei un salto al volteggio nuovo di grande valore. Jennifer è oro al volteggio e bronzo alla trave con qualificazione in questi due attrezzi alla fase successiva.

Per le junior 2, classe 2010, grandi successi per le cuneesi Sara Hadouz e Asia Delfino che si qualificano per la fase successiva su tutti gli attrezzi. Sara è argento nel concorso generale, oro alla trave e argento al volteggio, Asia oro al volteggio e bronzo alla trave.

Ottima prova dunque per le ginnaste della Cuneoginnastica che lasciano il segno nel campionato regionale; brillante gara quella di quest’oggi per tutte le atlete che hanno saputo esprimersi al meglio e cogliere le occasioni già in queste prime tappe piemontesi.

c.s.