Under 17 Regionale D: stop Cuneo Olmo, il Saluzzo è primo da solo!

0
1

C’è una nuova capolista in città! O meglio, ce n’è una sola. Per la prima volta in stagione, il girone D di Under 17 Regionale ha un’unica prima della classe.

Sono servite otto giornate (sette visto il rinvio della settima), ma ecco l’allungo. È quello del Saluzzo, che fa il suo, liquidando con un netto 5-0 la Pinerolese Sport grazie a Bonansea (tripletta), Giannone e Torassa, e approfitta dell’inatteso 1-1 del Cuneo Olmo a Cherasco.

In casa dei nerostellati segnano Cavaglià per gli ospitanti e Pieternikaj per i biancorossi, ora a -2 dai marchionali e soprattutto riavvicinati da chi insegue.

Il gruppo alle spalle è guidato da un super-Bra, che ne fa addirittura 10 al Boves MdG. Alonso ne fa tre, Perronace due, quindi segnano Fiore, Marotta, Isoardi, La Mastra e Bonino. Non basta Bevilacqua ai rossoblù, che hanno già subito 46 reti fin qui.

Non è da meno il Fossano, che resta un punto sotto e ne fa otto al Valle Po. Finisce con un pirotecnico 2-8, griffato dai timbri di Scavone, Macheda, Pupo Chaves, Inturri, Seck (doppietta), Robaldo e Borsotto. Per i valligiani in gol Parisi e Ferretti.

Perde il treno per rifarsi sotto, invece, il Pinerolo, sorpreso da un coriaceo Caraglio, che trova tre punti d’oro in trasferta. L’1-2 finale porta le firme di Giordano e Kone, mentre ai biancoblu, ora quinti, non basta Ruggiero.

Resta sesta, invece, la Saviglianese, fermata sul 2-2 dal Busca in un derby molto divertente. Segnano Donalisio e Sufaj per i rossoblù, mentre è una doppietta di Ferrero a consentire ai grigi di salire a quota 8.

Tra le due contendenti, oltre alla già citata Cheraschese, c’è la Giovanile Centallo, che soffre ma non sbaglia in casa del Chisone. Il 2-1 finale per i Garavagno-boys porta è deciso dai gol di Petre e Melardi, mentre ai padroni di casa non basta Panebianco.

Under 17 Regionale D – Giornata 8
Boves MdG-Bra 1-10
Cheraschese-Cuneo Olmo 1-1
Chisone-Giovanile Centallo 1-2
Pinerolo-Caraglio 1-2
Saluzzo-Pinerolese Sport 5-0
Saviglianese-Busca 2-2
Valle Po-Fossano 2-8

Classifica
Saluzzo 21, Cuneo Olmo 19, Bra 16, Fossano 15, Pinerolo 12, Saviglianese 10, Giovanile Centallo 9, Cheraschese e Busca 8, Caraglio 7, Chisone 6, Valle Po 5, Boves MdG 3, Pinerolese Sport 0.

Capocannoniere: Bonansea (Saluzzo), 12 reti.