Home Idea Sport Volley C/M – Il Vbc Mondovì non si ferma, due punti anche...

Volley C/M – Il Vbc Mondovì non si ferma, due punti anche per Boves; ancora a quota uno Busca e Racconigi

0
2

Continua il buonissimo avvio di stagione per il Vbc Mondovì, che conquista il quarto successo da tre punti in altrettante uscite e si mantiene saldamente in vetta alla Serie C maschile di pallavolo. Forti dei favori del pronostico i monregalesi si impongono in tre set in casa del Volley Parella Torino, unica compagine di tutto il girone ancora a zero punti. Sfida tutta in discesa per i ragazzi di coach Bovolo, che si concedono poche sbavature e vedono il loro margine sulle inseguitrici salire a due punti.

Seguendo le compagne di squadra al femminile, anche i ragazzi della Virtus Boves, neopromossi, non si stanno facendo mancare un ottimo inizio di stagione con un nuovo successo che li proietta a quota sette in classifica. Contro un sestetto di livello come la Altiora Camping Isolino i bovesani si impongono al termine di cinque set ad alta intensità, andando per due volte sotto nel conto dei set e trovando le risorse per imporsi al tiebreak: importante dunque anche l’attitudine mentale per i virtussini, che ancora una volta dimostrano che saranno avversari complicati per chiunque.

Continuano le buone prestazioni della Goold Racconigi, ma queste non riescono a essere coronate da punti per i ragazzi di coach Piovano. Anche nella trasferta vercellese in casa della Pallavolo Santhià Stamperia Alicese i racconigesi se la giocano alla pari dopo un primo set difficile, impattano a quota uno, ma cedono il terzo e il quarto parziale di strettissima misura, restando a un solo punto in classifica.

Situazione per certi versi molto simile a quella dei “Gooldini” è quella della Mario Castellino 1933 Top Four Busca, capace di giocarsela alla pari per larghi tratti in casa della Hasta Volley ma incapace di conquistare set o punti in una sconfitta per 3-0. Di diverso tenore potrà e dovrà essere la sfida della prossima giornata, in cui i giovani di coach Barbiero ospiteranno il già citato Parella, ancora a zero punti, in una sfida che si potrà vedere anche nelle categorie giovanili.

SERIE C MASCHILE – GIORNATA 4 (2/11)

Ascot Lasalliano Volley – Polisport Chieri 3-0
Pallavolo Santhià Stamperia Alicese – Goold Racconigi 3-1
Hasta Volley – Mario Castellino 1933 Top Four Busca 3-0
Volley Parella Torino – Vbc Mondovì 0-3
Arti Volley – Ilario Ormezzano Sai Spb 3-2
Volley San Paolo – Pallavolo La Bollente Acqui Terme 2-3
Virtus Boves – Altiora Camping Isolino 3-2

SERIE C MASCHILE – CLASSIFICA

Vbc Mondovì 12
Arti Volley 10
Ascot Lasalliano Volley 10
Pallavolo La Bollente Acqui Terme 8
Hasta Volley 8
Virtus Boves 7
Altiora Camping Isolino 7
Pallavolo Santhià Stamperia Alicese 7
Polisport Chieri 6
Volley San Paolo 6
Mario Castellino 1933 Top Four Busca 1
Goold Racconigi 1
Ilario Ormezzano Sai Spb 1
Volley Parella Torino 0

SERIE C MASCHILE – GIORNATA 5 (9/11)

Polisport Chieri – Pallavolo Santhià Stamperia Alicese
Goold Racconigi – Ascot Lasalliano Volley
Mario Castellino 1933 Top Four Busca – Volley Parella Torino
Ilario Ormezzano Sai Spb – Hasta Volley
Vbc Mondovì – Arti Volley
Altiora Camping Isolino – Volley San Paolo
Pallavolo La Bollente Acqui Terme – Virtus Boves