Volley D/F – Busca, capolista abbattuta! Successi per quasi tutte le cuneesi nella quarta giornata

0
1
La Mario Castellino 1933 Top Four Busca

Quarta giornata da ricordare per le formazioni cuneesi iscritte alla Serie D femminile di pallavolo: sono infatti arrivati solamente successi per le compagini della “Granda”, ad eccezione ovviamente di quelle impegnate nei derby. In uno di questi la Mario Castellino 1933 Top Four Busca impone il primo stop stagionale alla capolista Sicom Cherasco in una partita dai mille volti: le buschesi di coach Lamberti vanno avanti di due set, ma subiscono la rimonta delle ospiti e si va al tiebreak. Nel set corto Busca si impone 15-11, salendo a otto punti in classifica e dimostrando di poter competere a pieno per le posizioni di vertice.

Nell’altra sfida tutta provinciale, secondo successo per L’Alba Volley, con un 3-0 piuttosto netto ai danni della Lab Travel Cuneo, sempre a quota zero e con qualche campanello d’allarme che inizia a suonare. Buona la prestazione delle padrone di casa guidate da coach Biestro, capaci di controllare la sfida in tutti i suoi aspetti e di portare a casa tre punti meritati.

Continua il bellissimo percorso della neopromossa Virtus Boves, capace di imporsi di autorità e freddezza in casa della Tutor Consulting Nv-Tvm21 in quel di Nichelino. Dopo un primo set vinto bene e con grande margine, le ragazze di coach Tinaglia subiscono il ritorno delle padrone di casa ma sono molto brave a rimanere lucide nei momenti decisivi e a chiudere 3-0.

Arriva un successo di gran pregio anche per l’altra neopromossa, il Centallo Volley, che in quattro set conquista tre punti importanti anche per la classifica e il futuro a None, ospite della Seyes-San Secondo seconda in classifica. I due sestetti si scambiano un paio di 25-22 per iniziare le ostilità, poi le rossoblu di coach Massucco trovano la qualità e la forza per piazzare l’allungo decisivo.

Successo thriller per la rinnovata Rs Volley Racconigi con la giovane Unionvolley Pinerolo. Le racconigesi vanno per due volte sotto di un set ma in entrambe le occasioni si ritrovano e riescono a portare la gara al tiebreak. Nel quinto e decisivo set le padrone di casa riescono a rimanere lucide quanto basta per chudere 15-12 e conquistare due punti molto utili.

Chiude il bel sabato delle cuneesi il successo casalingo in quattro set della Volley Roero Città Di Canale contro le giovani della Tempocasa Vol-ley Academy Volpiano. Le roerine riescono a portarsi sul 2-0 (notevole il 25-9 della prima frazione), ma le ospiti riescono ad accorciare nel terzo parziale, provando a riaprire la contesa. Capitan Marinetti e compagne riescono però a chiudere i conti al quarto parziale, vinto 25-19.

SERIE D FEMMINILE, GIRONE C – GIORNATA 4 (2/11)

Tutor Consulting Nv-Tvm21 – Virtus Boves 0-3
Seyes-San Secondo – Centallo Volley 1-3
L’Alba Volley – Lab Travel Cuneo
3-0
Volley Roero Città Di Canale
– Tempocasa Vol-ley Academy Volpiano 3-1
Mario Castellino 1933 Top Four Busca – Sicom Cherasco 3-2
Rs Volley Racconigi
– Unionvolley Pinerolo 3-2
Polisport Chieri – Mtv Moncalieri Testona Volley 3-0

SERIE D FEMMINILE – GIRONE C, CLASSIFICA

Sicom Cherasco 10
Volley Roero Città Di Canale 9
Virtus Boves 9
Polisport Chieri 9
Mario Castellino 1933 Top Four Busca 8
Seyes-San Secondo 7
Rs Volley Racconigi 6
Centallo Volley 6
L’Alba Volley 6
Tempocasa Vol-ley Academy Volpiano 4
Unionvolley Pinerolo 4
Mtv Moncalieri Testona Volley 4
Tutor Consulting Nv-Tvm21 2
Lab Travel Cuneo 0

SERIE D FEMMINILE, GIRONE C – GIORNATA 5 (9/11)

Virtus Boves – Seyes-San Secondo
Centallo Volley – Tutor Consulting Nv-Tvm21
Lab Travel Cuneo – Volley Roero Città Di Canale
Sicom Cherasco – L’Alba Volley
Tempocasa Vol-ley Academy Volpiano – Mario Castellino 1933 Top Four Busca
Mtv Moncalieri Testona Volley – Rs Volley Racconigi
Unionvolley Pinerolo – Polisport Chieri