Si è svolta nella palestra “Montessori” di Alba una emozionante edizione dei campionati regionali under e master di Badminton. Ottima l’organizzazione da parte della società Alba Shuttle Badminton, e in particolare molto competente la gestione della gara dimostrata dalla giuria, composta dal direttore di gara Alessandro Fornaciari, dal giudice arbitro Andrea Arione e dall’arbitro di gara Grimaldi Raffaele.
Erano presenti i migliori giocatori di tutte le società sportive piemontesi, che si sono dati battaglia esprimendo passione e correttezza nel gioco. Hanno dato spettacolo le due fresche vice- campionesse italiane Ilaria Fornaciari e Sofia Protto.
Alba Shuttle Badminton ha messo in bacheca ben 5 titoli: nel doppio femminile under 19 con Matilde Frongia e Sofia Protto, nel misto under 19 con Federico Cagnasso e Ilaria Fornaciari, nel singolo under 19 con Sofia Protto, nel singolo under 15 con Lucia Arione e nel singolo master 35 con Antonio De Pasquale.
Hanno vinto medaglie d’argento e di bronzo anche: Petra Feciale, Sveva Ferrero, Francesco Vignola, Ezio Bossati, Thomas Maghinici, Leonardo Roopak e Francesco Grimaldi.