Sarà all’insegna della citazione pavesiana “lavorare è vestire la terra”, l’edizione 2024 della festa del Ringraziamento di Castagnito. Un giorno decisamente speciale, tra piacevoli conferme e interessanti novità: fissato per sabato 16 novembre, dalla sinergia tra le due sezioni della Coldiretti (capoluogo e S. Giuseppe: un caso ormai rarissimo, nello stesso paese, ma con buona coesione), e le due parrocchie che animano il paese roerino.
Sarà il capoluogo, seguendo l’alternanza biennale, ad accogliere l’evento: già a partire dalle 15.30, con il raduno di fronte alla chiesa parrocchiale, per l’allestimento della rituale bancarella dei prodotti agricoli di fronte a Casa San Giuseppe. Dopo la Messa comunitaria delle 18, i medesimi saranno messi all’asta con una destinazione benefica. «Crediamo, in questo modo – spiegano gli organizzatori – di offrire un segnale importante e concreto per le nuove generazioni».
Non mancherà un aperitivo offerto dalle Donne Impresa: proseguendo poi con il pranzo in Bocciofila.
Per le adesioni al convivio, si potrà fare riferimento a Gianni Allerino (339/39.26.756), Loris Massucco (339/21.03.647), o Leyla Penso (348/79.36.467).