Halloween ronde: Rino, rally da paura

Successo del pilota cuneese a San Marino con la Citroen c3 wrC plus: «È stata una bella lotta con zambon»

0
1

Un’altra affermazione di Alessandro Gino che si aggiudica l’Halloween Ronde 2024. Il pilota cuneese a bordo della Citroen C3 Wrc Plus navigato da Pietro Ometto si iscrive all’albo d’oro della corsa di San Marino e lo fa aggiudicandosi due delle quattro prove speciali previste da programma, in particolare la numero 3 e 4. «Sono molto contento – ha affermato Gino al termine della gara -. È stata una manifestazione bella, veloce e tecnica. Ci siamo divertiti e ci siamo impegnati, perché è stata una bella lotta con Zambon, che è andato veramente veloce. Non era facile recuperare dopo le prime due prove, ma ci siamo impegnati e siamo riusciti a vincere. Per me è stata la prima volta su un tracciato sammarinese, molto bello tutto il contesto e anche il format del Ronde».
Oltre 150 iscritti per un parco piloti e macchine assolutamente invidiabile: ancora una volta l’Halloween Ronde ha colpito nel segno, in una due giorni di gran spettacolo. La notturna sulla “Montegiardino-Maiano” e i tre passaggi della domenica – sulla stessa prova speciale, tipico del Ronde – sono stati teatro della battaglia tra Alessandro Gino e Stefano Zambon. Scambio di attacchi e accelerazioni fino al termine in un duello decisamente spettacolare.
Alla fine ad imporsi è stato il pilota nato a Cuneo, al volante della Citroen C3 Wrc Plus. Navigato da Pietro Ometto, per Gino si tratta della prima affermazione nel rally organizzato dalla Scuderia San Marino. Alle sue spalle l’altra Citroen di Zambon, staccato di poco più di 2.5’’. Sul gradino più basso del podio il miglior conduttore Under 25, Jacopo Facco con la Skoda Fabia RS. I sammarinesi grandi protagonisti nello Storico: vince la splendida Lancia Delta di Michele Pellegrini e Alessandro Casadei davanti al connazionale Giovanni Muccioli, secondo così come lo scorso anno. Terza posizione per Orazio Droandi. Si chiude così la stagione sportiva 2024 per la Scuderia San Marino del presidente Roberto Selva, con numeri molto importanti.