Home Articoli Rivista Idea Un nuovo programma tutto per Diletta: è arrivata “La Talpa”

Un nuovo programma tutto per Diletta: è arrivata “La Talpa”

Dallo sport al nuovo reality in onda su Canale 5: «La cosa più difficile è stare lontana da mia figlia Aria Rose»

0
1

Si è affermata all’attenzione generale con i suoi “look” au­daci messi in mo­stra in occasione dei collegamenti da bordocampo per le partite di cartello – ultimamente su Dazn – oltre che per i numerosi gossip: Diletta Le­otta conduce la nuova edizione del reality “La Talpa”, partito martedì su Canale 5. «Progetto stra­ordinario: ci ho messo tutta me stessa», ha confessato la conduttrice a Silvia Toffanin nel corso della trasmissione “Verissi­mo”. Un format inedito: non c’è uno studio, ma una “Corte delle spie” e pu­re una “Villa delle spie”. Lo show unisce spionaggio, a­zione pura, missioni e prove al limite della sopportazione umana, ma anche una parte più emotiva.
La formula è spe­rimentale. Og­ni puntata di “La Talpa – Who is the mole”, è anticipata da contenuti creati ad hoc per la piattaforma streaming Mediaset Infinity in una modalità di visione che si an­nuncia completamente nuo­va. Diletta Leotta ha raccontato a Tv Sorrisi & Can­zoni: «Pensavo che organizzare il matrimonio sarebbe stata la cosa più impegnativa della mia vita. E invece no: ora so che è organizzare “La Talpa”! Però è un’avventura che mi sta riempiendo di soddisfazioni e divertimento». Il programma promette di coinvolgere gli spettatori trasformandoli in detective che vi­vono con il tarlo di capire chi è la Talpa. Ma ci sarà anche azione, visto che i concorrenti dovranno partecipare a pro­ve pazzesche e poi ci sono gli ingredienti del reality, dove i protagonisti vivono in­sieme e si confrontano tra lo­ro, con la stessa Leotta presente sul posto. Ad eccezione delle prove: «Penso sempre: “Per fortuna che sono la conduttrice!”. Se mi invitate a una gara di nuoto o di corsa mi “butto” volentieri. Ma qui siamo dalle parti degli sport estremi. Non voglio fare spoiler ma non saranno prove fa­cili per chi soffre di vertigini o di claustrofobia, o non è al­lenato fisicamente o non sopporta il freddo e il caldo estremi. I concorrenti dovranno su­perare tutte le difficoltà immaginabili. E non solo».
Giornalista sportiva, la popolarissima Diletta ha già spaziato in altri ambiti. Chissà che adesso non decida di dedicarsi interamente allo spettacolo: «Mi occupo di calcio da 16 anni, amo parlarne e giocarlo. Anzi, ogni tanto sogno di fare un gol come Fa­bio Grosso, di quelli che ti fanno vincere il Mondiale. Ma visto che difficilmente po­trò vivere quell’emozione, mi accontento di raccontarla in tv. Però è bello fare di tutto e avere tanti “pubblici”. Sono stata a Sanremo e da quando sono mamma conduco un podcast sulla maternità intitolato “Mamma DilettaN­TE”… Insomma non mi pon­go limiti». Sposata con il portiere tedesco Loris Karius, ha il compito non semplice di conciliare la vita familiare con la dimensione di star te­levisiva: «Essere lontana da mia figlia Aria Rose per me è durissima, – ha ammesso Di­letta – ma mi sono organizzata per abbracciarla e stare con lei almeno qualche ora ogni tanto. E poi Aria ha la fortuna di avere un papà meraviglioso che sta molto con lei e l’ha portata anche in Ger­mania. Anzi, diciamo che per Aria questa è l’occasione per vivere un po’ di “giorni del papà”».
E i partecipanti? Vediamoli insieme. L’at­tore e imprenditore romano, Gilles Rocca ha partecipato a L’Isola dei Fa­mosi nel 2021. I genitori hanno un’azienda che, dal 2000, fornisce l’attrezzatura musicale al Fe­stival di Sanremo. Con Lufi, partecipano come un unico concorrente Veronica Pepari­ni e Andreas Muller. En­trambi ballerini e coreografi, hanno venticinque anni di differenza. Andrea Preti è nato a Copenaghen e vive in Italia fin da quando aveva 17 anni. Ha studiato recitazione a New York e debuttato nella fiction Furore, su Canale 5. Ex velina, Ludovica Frasca è stata finalista di Miss Italia nel 2012. Campionessa di fioretto femminile, Elisa Di Francisca ha vinto due medaglie d’oro alle Olimpiadi di Londra nel 2012. Nel 2020 ha detto addio allo sport (praticato). L’attrice e modella Orian Ichaki è nota per essere stata Madre Natura in Ciao Darwin. È nata e cresciuta in Israele. L’attrice e conduttrice televisiva Lucilla Agosti ha all’attivo ruoli in produzioni importanti. E ancora: Marina La Rosa è diventata famosa partecipando alla prima edizione del Grande Fratello. C’è poi Marco Me­landri che è tra i volti più noti delle due ruote italiane. Campione del mondo della classe 250 nel 2022. Infine Alessandro Egger: originario di Belgrado, lavora come modello fin da quando era piccolissimo. Ecco la squadra di Diletta.

Buon compleanno, Miriana Trevisan! Festa anche per Del Piero e Antonacci

Oggi, giovedì, giorno di uscita di IDEA, compie 67 anni Massimo Ciavarro: protagonista dei fotoromanzi e negli anni ’80 in alcune commedie all’italiana. Fa festa anche Miriana Trevisan, l’ex ragazza di “Non è la Rai” compie 52 anni. Domani, venerdì 8, auguri speciali a Sandro Mazzola, ex campione dell’Inter e figlio del mitico Valentino: 82 anni per lui nello stesso giorno in cui avrebbe compiuto 89 anni Alain Delon, scomparso lo scorso 18 agosto. Sabato, per finire, auguri a Biagio Antonacci (61), Alex Del Piero (50), Giovanna Mezzogiorno (50) e il regista Marco Bellocchio (85).