Domenica 10 novembre, il Castello di Grinzane Cavour, patrimonio dell’umanità tutelato dall’Unesco, riaprirà le sue porte per ospitare la prestigiosa Asta Mondiale del Tartufo Bianco d’Alba. Questo evento non solo celebra il più raffinato dei tesori della terra, accompagnato dai grandi vini delle iconiche colline di Langhe, Roero e Monferrato, ma incarna anche uno spirito di solidarietà, unendo persone e luoghi in un abbraccio globale.
Dal 1999 a oggi la cifra totale ha superato il tetto dei 6,8 milioni di euro (6.826.660, per la precisione), destinati a iniziative solidali in Italia e nel mondo. Anche quest’anno, i lotti più pregiati del Tuber magnatum Pico andranno all’ incanto – in abbinamento ai grandi formati di Barolo Docg, Barbaresco Docg e dei vini dei produttori aderenti al Consorzio di Tutela Barolo Barbaresco Alba Langhe e Dogliani – in occasione dell’evento organizzato dall’Enoteca Regionale Piemontese Cavour, grazie al prezioso supporto della Regione
Piemonte, dell’Enit – Agenzia Nazionale Italiana del Turismo, dell’Ente Turismo Langhe
Monferrato Roero, della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, del Centro Nazionale Studi Tartufo e dell’Ordine dei Cavalieri del Tartufo e dei Vini di Alba.
Come tradizione, l’evento potrà essere seguito in diretta streaming sul nostro portale IDEAWEBtv.it a partire dalle 13.