GERBALDO SAVIGLIANO 58 – BASKET NICHELINO 67
16-9, 17-21, 14-15, 11-22
Savigliano: Corradini 2, Masento 5, Carena, Giordano 9, Maero 8, Eula, Mellano, Giordanengo, Introini 11, Mondino 4, Marchetti 17, D’Amelio 2. All.: Zani, Eandi
Scivola via dalle mani delle Pantere il secondo successo di fila che avrebbe permesso ai ragazzi di coach Zani di rilanciarsi definitivamente in classifica.
Il primo quarto è infatti a netto favore dei padroni di casa che si affidano a più riprese agli ispirati, e perciò riconfermati in quintetto, Marchetti e Introini. Nel secondo quarto torna a regnare l’equilibrio e anche i torinesi inziano ad accendersi, ma i biancorossi sono bravi a limitare le velleità avversarie, tanto che, nel terzo quarto, il vantaggio dei locali supera anche i dieci punti di differenza.
L’ultimo quarto apre però alla strada alla debacle saviglianese che, ripresa, non riesce più a contenere gli avversari che sull’inerzia della rimonta appena compiuta scappano e chiudono il match con relativa tranquillità.
«Abbiamo condotto una buona gara per larghi tratti, anche se in modo un po’ incostante. Abbiamo però perso troppi palloni in attacco e concesso troppi tiri aperti in difesa. C’è rammarico per quella che poteva essere una bella vittoria», il commento del top scorer di giornata Stefano Marchetti.
Le Pantere torneranno subito in campo questo mercoledì sul campo di Tam Tam Torino alle 21, per poi ripresentarsi al Ferrua domenica 10 novembre alle 18 per la sfida ai Delfini Carmagnola.