Bella prova delle Pink in casa, l’Under 15 di coach Bittner in Eccellenza patisce la fisicità ospite. Bel sesto posto dei gattini rossi al memorial Cristofaro
Under 19
ACAJA FOSSANO 49
PF 56
Prima storica partita di una squadra targata Pf in Under19 regionale e prima vittoria al termine di una gara molto solida, nonostante la gioventù e la poca fisicità. Nel primo quarto la PF attacca bene, ma subisce troppo in difesa, ma chiude avanti 19-18. Nel secondo, Farigliano cambia marcia in difesa concedendo solo 4 punti ai padroni di casa (22-32 all’intervallo lungo). Al rientro in campo Fossano si fa sotto fino al -6, quando la PF si ricompatta chiudendo poi avanti 36-49 al 30′. Nell’ultima frazione la stanchezza inizia a farsi sentire da ambo le parti. La PF, dopo un time out, riprende a giocare in attacco e, nonostante il quarto perso, chiude 56-49.
PF. Alberione, Grosso, Lasagna, Manera, Manzi, Racca F, Roagna, Sabena, Viara, Zoppi A, Zoppi L. All. Alberione, Casetta.
Under 17 Gold
PF 69
GRANDA CUNEO 88
Bella prestazione, per 33 minuti, della PF contro una delle favorite del Campionato con tanti ragazzi che hanno militato in Eccellenza. Gli ospiti cercano di spaccare nel primo quarto con ben 5 bombe a segno, ma Farigliano ribatte chiudendo il quarto 15-20. Nel secondo, la PF cambia passa anche in vantaggio prima di essere raggiunta sulla sirena sul 34 pari. Al rientro in campo la partita vive di sostanziale parità, poi nell’ultimo Granda Cuneo aumenta l’intensità difensiva, dominando a rimbalzo, mentre la PF si spegne fisicamente ed in difesa subisce oltremodo i cuneesi, che con quattro bombe negli ultimi 5′ allungano fino al 69-88 finale.
PF. Alberione, Fresia Dotta, Grosso, Lasagna, Manera, Mariani, Racca, Roagna, Viara, Zavattero Bottero, Zoppi.
Under 15 Eccellenza
PF 47
GGS BASKET 77
Inizio contratto per i giovani Langaroli che affrontano il derby cuneese con le pesanti assenze per infortunio di Massano e Cillario. La poca dimestichezza nell’impostare il gioco e un po’ di agitazione portano a “sanguinose” palle perse che vengono immediatamente trasformate in facili canestri dagli ospiti. Con il passare del tempo i ragazzi di coach Bittner prendono consapevolezza e iniziano ad esprimere un buon gioco su entrambe le metà del campo. Il divario fisico è importante e viene sfruttato sapientemente dai saviglianesi che allungano.
PF. Porro, Taricco, Romana, Revelli, Revelli, Avico, Pedde, Scarano, Marenco, Carotti, Bianciotto, Gonella. All. Bittner.
Under 15 Femminile
PF 34
GATORS SAV 46
Prima partita stagionale in casa per le Pink ed ottima prestazione davanti ad un grande pubblico. Le fariglianesi partono da subito con grinta ed il giusto atteggiamento. La prima frazione di gioco è controllata dalle avversarie che riescono, nonostante l’ottima difesa delle padrone di casa, ad arrivare al canestro più facilmente. Il secondo e il terzo quarto sono dominati dalle Pink, si vede finalmente il duro lavoro in allenamento. L’ultima frazione di gioco vede le ospiti far prevalere la loro superiorità fisica. Vittime della stanchezza, le Pink iniziano a perdere la concentrazione. Tante palle perse concedono il massimo vantaggio alle avversarie.
PF. Ascheri, Giordano, Borgese, Depiano, Alberione, Rosso G, Cagnassi, Cannas, Terreno, De Michelis. All. Pecchenino, Cagnassi, Schellino.
Under 14 Gold
GATORS 62
PF 47
Parte forte la Pallacanestro Farigliano a casa degli alligatori di Savigliano, detta il ritmo offensivo e serra i ranghi in difesa concedendo poco ai padroni di casa. La prontezza difensiva e la giusta determinazione nell’attaccare il ferro premiano i langaroli che vanno all’intervallo lungo in vantaggio di 4 lunghezze. A rientro Savigliano aumenta la pressione a tutto campo e recupera alcuni palloni che trasforma in facili canestri.
PF. Musso, Cerato, Sartirano, Taricco, Pecchenino, Grosso, Novarese, Occelli, Tedesco, Galleano, Reineri, Viara. All. Occelli, Sappa.
Under 13 Gold
PF 33
GATORS 60
Seconda gara casalinga per i giovani fariglianesi reduci dalla sconfitta interna contro Saluzzo. Il primo quarto vede le due squadre studiarsi e commettere numerosi errori al tiro, i Gators provano il primo strappo chiudendo il periodo sul 4 a 12. Il secondo quarto è il migliore per la PF che rimonta e esprime un buon gioco chiudendo numerosi contropiedi:18 a 23 al termine. Come nella scorsa gara, il terzo periodo decide la sfida in negativo per la PF che non riesce ad arginare il lungo giocatore saviglianese.
PF. Pecchenino, Grosso, Cappellino, Bruno, Romana, Rinaudo, Mara, Aimasso, Borra, Defilippi. All. Giachello.
Esordienti
Secondo torneo stagionale per i 2013 e i 2014 della PF che, durante il ponte dei Santi, partecipano al Secondo Memorial Andrea Cristofaro, torneo organizzato da Iogiocoaminibasket Cuneo per la categoria Esordienti.
Nelle stupende cornici di Sportarea a Cuneo e del PalaBoves a Boves, i giovani fariglianesi (per la maggior parte sotto leva) perdono nettamente la prima gara contro i fortissimi padroni di casa, ma giocano comunque punto a punto in tutto il primo tempo. Successivamente Farigliano viene sconfitta duramente da Luino e supera, dopo un’avvincente partita, i liguri di Pegli. Domenica mattina i fariglianesi si classificano poi al sesto posto: un bel risultato.
PF. Balbi, Barbiero Bongioanni, Calleri , Cappellino,Dutto ,Gallo , Galliano , Giekaj , Griseri , Hincu , Musso, Onorato , Novarese. All. Bolgioni
cs