Home Idea Sport Volley A2/M – Cuneo, anticipo di lusso: questa sera c’è la sfida...

Volley A2/M – Cuneo, anticipo di lusso: questa sera c’è la sfida ad Acicastello per il secondo posto

0
3

Foto Beatrice Bramardi

Continuano le settimane particolari per la MA Acqua S.Bernardo Cuneo: dopo le tre gare, tra l’altro tutte terminate al quinto set, in sette giorni, i ragazzi di coach Battocchio scenderanno in campo per la settima giornata della serie A2 maschile di pallavolo questa sera, alle ore 20. Al palazzetto di San Rocco Castagnaretta arriverà la Cosedil Acicastello, compagine siciliana che in questo inizio di stagione si è affermata come una delle due formazioni più in palla.

Si tratta infatti a tutti gli effetti della formazione di Catania che lo scorso anno militava in Serie A1 e che dopo la retrocessione si è attrezzata per affrontare al meglio il campionato di A2. Alcuni elementi del roster sono infatti di qualità superiore come il palleggiatore Davide Saitta e l’opposto Giulio Sabbi, elementi di esperienza che in questo in campionato sapranno dare manforte alla causa.

In casa cuneese la settimana appena terminata ha avuto come ultima appendice la trasferta di Siena, con una vittoria in cinque set non stupenda ma che ha rimesso capitan Sottile e compagni in carreggiata dopo i due stop arrivati in rapida successione contro Fano e Reggio Emilia. La classifica, ovviamente, è ancora molto corta: La capolista Consar Ravenna guida con due punti su Aci Castello e tre sul duo Cuneo- Brescia, ma sono ben sette le formazioni racchiuse in soli quattro punti.

Coach Matteo Battocchio, allenatore dei cuneesi, dovrà Con ogni probabilità ancora fare a meno dell’opposto Giulio Pinali, ma ha avuto risposte convincenti dal giovane sostituto Brignach nell’ultima gara in terra senese. Entrambi i sestetti si presentano alla sfida con fondate ambizioni di alta classifica, e lo scontro odierno sarà il primo tra due compagini che con ogni probabilità si daranno battaglia fino a fine stagione, con l’obiettivo di dare la caccia alla promozione.

Tra le gare di domenica spicca l’impegno esterno della capolista Consar Ravenna in casa della Evolution Green Aversa, una delle “sette sorelle” sopra citate che vuole ritagliarsi uno spazio ancora maggiore tra le prime della classe. La giornata si chiuderà poi martedì con la Gruppo Consoli Sferc Brescia che ospiterà la OmiFer Palmi con i favori del pronostico.

SERIE A2 MASCHILE – GIORNATA 7 (10/11)

MA Acqua S.Bernardo Cuneo – Cosedil Acicastello (8/11)
Abba Pineto – Tinet Prata di Pordenone
Emma Villas Siena – Delta Group Porto Viro
Banca Macerata Fisiomed MC – Campi Reali Cantù
Evolution Green Aversa – Consar Ravenna
Conad Reggio Emilia – Smartsystem Essence Hotels Fano
Gruppo Consoli Sferc Brescia – OmiFer Palmi (12/11)

SERIE A2 MASCHILE – CLASSIFICA

Consar Ravenna 15
Cosedil Acicastello 13
MA Acqua S.Bernardo Cuneo 12
Gruppo Consoli Sferc Brescia 12
Delta Group Porto Viro 11
Evolution Green Aversa 11
Tinet Prata di Pordenone 11
Abba Pineto 8
Conad Reggio Emilia 7
Emma Villas Siena 7
Banca Macerata Fisiomed MC 6
Campi Reali Cantù 6
Smartsystem Essence Hotels Fano 5
OmiFer Palmi 2