Sabato 16 novembre alle ore 21 a Manta, presso la meravigliosa cornice di Santa Maria del Monastero avrà luogo l’ultima serata della rassegna INSCENA 2024 organizzata dal Comune di Manta in collaborazione con la Compagnia teatrale PRIMOATTO e la Acb Eventi.
E’ stata una proposta varia e raffinata quella che si è delineata in questo secondo anno in cui sono stati proposti testi di teatro moderno, di teatro narrazione e di teatro dell’assurdo oltre che momenti musicali.
L’ultima data sarà la ciliegina sulla torta con uno spettacolo che muoverà i suoi passi tra la poesia e la musica, facendo interagire le due arti e rendendo meno netti che mai i confini che le separano.
Ad aprire la serata la cantautrice dronerese Serena Covella che ha trovato nell’utilizzo della parole una potente arma di amore e accoglienza, come si sente nelle vibrazioni dei suoi brani.
Dopo di lei Federico Raviolo, accompagnato dai musicisti Giorgio Damiano e Stefano Quaranta, ci presenterà il suo lavoro “La Pozzanghera che si credeva cielo” in cui tra note e parole l’artista racconta in maniera delicata, amara e ironica un momento importante della sua vita.
Perchè proporre una serata così particolare in cui due arti ricercate come la poesia e il cantautorato potessero incontrarsi? perché riteniamo sia necessario fornire spazi e momenti in cui ogni tipo di forma artistica possa essere ascoltata dando la possibilità di conoscere anche qualcosa di nuovo e tramite esso interrogarsi, crescere e accrescere i propri gusti.
Appuntamento dunque per sabato 16 Novembre alle ore 21, costo del biglietto € 8,00, prenotazioni wapp al 351/9038507