Under 17 Regionale D: Fossano-Pinerolo vale il 4° posto! Il Saluzzo a Caraglio

0
1

Dopo aver trovato finalmente una capolista in solitaria, ritorna in campo il girone D di Under 17 Regionale, pronto a disputare la sua giornata numero 9.

Occhi puntati, di conseguenza, su Caraglio, dove scende in campo il Saluzzo, primo della classe, alla ricerca della probabile settima vittoria consecutiva in altrettante partite.

Vietato sbagliare per chi insegue, a partire dal Cuneo Olmo, che dopo il pari di Cherasco vuole rispettare il pronostico totalmente a favore contro il Boves MdG, penultimo, a cui servirà un’impresa.

Una delle gare più equilibrate nelle zone alte si gioca invece a Bra, dove i padroni di casa, terzi, se la vedranno con la Saviglianese, sesta e attardata di sei punti dai giallorossi.

I braidesi dovranno anche difendere il podio dal ritorno del Fossano, atteso dal big-match del turno contro il Pinerolo, in una sorta di spareggio per il quarto posto che potrebbe già allungare la classifica nelle zone alte.

Sarà spareggio per stare nella metà alta di classifica, invece, quello che andrà in scena a Centallo, dove la Giovanile attende una Cheraschese in fiducia dopo il buon punto strappato contro il Cuneo Olmo.

Chiudono due sfide che riguardano la seconda metà di raggruppamento e che mettono, di conseguenza, in palio punti importanti per la salvezza: Busca-Valle Po e Pinerolese Sport-Chisone.

Under 17 Regionale D – Giornata 9
Fossano-Pinerolo
Cuneo Olmo-Boves MdG
Caraglio-Saluzzo
Bra-Saviglianese
Busca-Valle Po
Giovanile Centallo-Cheraschese
Pinerolese Sport-Chisone

Classifica
Saluzzo 21, Cuneo Olmo 19, Bra 16, Fossano 15, Pinerolo 12, Saviglianese 10, Giovanile Centallo 9, Cheraschese e Busca 8, Caraglio 7, Chisone 6, Valle Po 5, Boves MdG 3, Pinerolese Sport 0.

Capocannoniere: Bonansea (Saluzzo), 12 reti.