L’Alba Volley torna alla vittoria in questa quinta giornata di campionato.
Un 3-0 piuttosto netto e senza grandi patemi contro la giovane formazione U18 della Igor Volley Novara.
La partita disputata sabato 9 novembre è iniziata con una buona padronanza di gioco da parte delle albesi nella prima metà del set, interrotta poi da qualche errore di troppo insieme con una presa di fiducia delle avversarie.
La formazione bianco azzurra è riuscita con determinazione e concentrazione a riequilibrare l’andamento del set e successivamente a vincerlo.
Soddisfazione nelle parole del coach Ficarra: «Questa quinta giornata ci ha visto giocare contro le giovani U18 della Igor Novara sul campo di Trecate. Primo set che è cominciato col giusto piglio tecnico/tattico, poi a metà set, tra qualche spunto buono delle avversarie e qualche nostro errore, abbiamo rimesso in bilico il set per poi riuscire a vincerlo con un finale quadrato».
Poi nel secondo e terzo set, la svolta con il dominio invece dalla formazione dell’Alba Volley. «Nel secondo e terzo set invece la squadra è sempre piuttosto centrate nel gioco, riuscendo ad evidenziare gli attuali e comprensibili limiti di maturità delle giovani avversarie, chiudendo entrambe le frazioni a 14», sottolinea ancora Ficarra. E aggiumge: «Un 3-0 che ci serviva per il morale e per tornare in palestra con ancora più fiducia nel lavoro che stiamo facendo».
Un risultato che sicuramente porta leggerezza tra le ragazze dell’Alba Volley impegnate sabato prossimo, 16 novembre, contro la formazione della Viscontini Milano.
L’appuntamento per tutti gli appassionati è alle ore 21 al Palacentrostorico per affrontare la compagine milanese.
SERIE B2
Igor Volley Trecate No- L’Alba Volley 3-0
(21/25-14/25-14/25)
Alissa Quilico