Serie B Femminile – Freedom FC, battere il Pavia Academy per mantenere il terzo posto

0
1

Neanche il tempo di archiviare la Coppa Italia che è già tempo di rituffarsi nel campionato per le squadre di Serie B Femminile.

Ancora al “F.lli Paschiero” la Freedom FC dopo il mercoledì da leonesse con il big match perso per 0-2 contro il forte e quotato Milan. Questa volta l’avversario sarà, almeno sulla carta, più abbordabile e porta il nome di Pavia Academy, squadra ripescata ad agosto dopo la rinuncia del Meran che attualmente occupa la penultima posizione in classifica.

Gara, comunque, da non sottovalutare per Martin e compagne che potrebbero accusare un pochino le fatiche del mercoledi di coppa. Una vittoria, però, permetterebbe alla squadra di coach Ardito di rimanere aggrappata alla terza posizione in coabitazione, almeno fino al fine settimana, con Bologna e Genoa.

Trasferta in terra sanmarinese per la capolista Ternana mentre il Parma, a pari punti con le rossoverdi, attendono tra le mura amiche il Chievo Verona di coach Ulderici. Sfide da non sottovalutare per Genoa e Bologna che se la dovranno vedere rispettivamente contro Cesena ed Hellas Verona mentre l’Arezzo attende la sempre ostica Res Women. In coda, infine, gare con in palio punti importantissimi per Orobica e Vis Mediterranea che attendono Lumezzane e Brescia.