Serie D: il Saluzzo centra un altro risultato positivo con l’Asti

0
0

Termina 1-1 Asti-Saluzzo, sfida valida per il 13° turno del campionato di Serie D (Girone A). Succede tutto nella seconda frazione con le reti di Maugeri e Diop.

LA PARTITA

Sotto il tiepido sole del Censin Bosia di Asti, i primi 45 minuti non offrono grandi emozioni al pubblico.

Il Saluzzo crea i principali pericoli con la banda di sinistra grazie alla rapidità di Caldarola e alle giocate di Kone. È proprio partendo da questa fascia che gli uomini di Cacciatore costruiscono la prima palla-gol del pomeriggio. Non riesce però Faridi, nel cuore dell’area piccola, a battere Brustolin.

Asti - Saluzzo

Dopo l’intervallo, si assiste a un altro match e tra il 57′ e il 58′ la contesa si infiamma. Maugeri, di testa, è il più veloce di tutti a ribadire in rete la sfera dopo l’intervento di Brustolin (0-1). Il vantaggio degli ospiti dura una manciata di secondi perchè, dall’altra parte del rettangolo, Manasiev è chirurgico nel servire Diop sul secondo palo: il numero 11 di Sesia prende il tempo a tutti e non sbaglia il colpo del pareggio.

A 20 minuti dal 90′, Maugeri si vede sventolare il cartellino rosso per un intervento scomposto ai danni di Chianese e lascia i suoi in inferiorità numerica. Nonostante l’uomo in meno, il Saluzzo non si scompone e trova il nuovo vantaggio, ma la rete non è convalidata per via della posizione di fuorigioco di Castineira.

Finisce così 1-1 tra Asti e Saluzzo.

TREDICESIMA GIORNATA – SERIE D (GIRONE A)

ASTI – SALUZZO 1-1

Reti: 56′ Diop (Asti); 55′ Maugeri (Saluzzo)

Asti: Brustolin, Manasiev, Toma, Valenti (84′ Kean), Picone, Diop, Ghiardelli (57′ Chianese), Ciancio, Ferrari (61′ Mayr), Rabuffi, Camatta. A disposizione Dosio, Isoldi, Bresciani, Garro, Brenchio, West. All. Sesia

Saluzzo: Fiorenza, Gjergji, Caldarola, Carli, Rivoira (89′ Magnaldi), Faridi, Kone (84′ Allasina), Maugeri, Scotto, Vada (90′ + 3′ Milia), Castineira. A disposizione Pietroluongo, Mancino, Barbagiovanni, Vaiarelli, Garello, Carrino. All. Cacciatore

Ammoniti: Ciancio (Asti); Rivoira e Camatta (Saluzzo)

Espulsi: Maugeri (rosso diretto)

Gabriele Framba della sezione di Torino, assistenti Enrico Maria Aimar di Nichelino e Stefano Merlina di Chivasso