A4 Verzuolo, tris di successi in campionato; grande successo di partecipanti per il “Trofeo Acqua Eva”

0
2
A4 Verzuolo
Foto di gruppo dei portacolori dell'A4 partecipanti al Grand Prix

Altra giornata trionfale per le formazioni dell’A4 impegnate nei Campionati nazionali di B1, B2 e C1. Tutte tre le formazioni verzuolesi erano impegnate in trasferta e tutte hanno conquistato i due punti.

Particolarmente atteso era il match clou del campionato di serie B1 tra l’Enjoy Collegno e l’A4 Tonoli, le due formazioni condividevano infatti il primato in classifica.  La partita ha visto il netto successo della compagine verzuolese che si è imposta per 5 a 2 grazie alla tripletta messa a segno da Luca Bressan ed ai due punti conquistati da Simone Garello e Roberto Perri.

Anche la formazione di B2 dell’A4 Scotta era impegnata sul campo dell’Enjoy Collegno ed anche questo match si è concluso con il punteggio di 5 a 2 a favore della squadra verzuolese che conserva così il primato solitario in classifica. Prezioso successo anche per l’A4 Avis che nel Campionato di C1 ha espugnato il campo del Moncalieri al termine di un match combattutissimo vinto sul filo di lana con il punteggio di  5 a 4.

Domenica 10 novembre si è svolto a Verzuolo il ”Trofeo Acqua Eva”, torneo valido come 2a prova del Grand Prix interregionale giovanile. La manifestazione ha visto il dominio dei giovani pongisti verzuolesi che si sono imposti in ben 9 delle 12 gare in programma. Sono infatti salite sul più alto gradino del podio Elisa Aglì che si è imposta nella categoria Under 9, Alice Rivoira che ha trionfato sia nella categoria Under 13, sia in quella Under 15, Maddalena Rosso che ha vinto la gara Under 17 e Carlotta Falcone che ha primeggiato in quella Under 19.

In campo maschile Alessandro Zucchetti è salito sul più alto gradino del podio nella categoria Under 9, Pietro Trezza in quella Under 11, Mattia Rosso nella gara Under 17 e Matteo Barbero in quella Under 19. Hanno invece conquistato la medaglia d’argento nelle rispettive categorie Sofia Pittavino, Iulia Seciu, Melissa Marku ed Ettore Casonato. Sono infine saliti sul 3° gradino del podio Rebecca Isaia, Arianna Giraudo, Lia Ramonda, Marta Garello, Giulia Aglì, Caterina Cavallera, Giacomo Nari e Giacomo Davico.

Ottimo risultato anche per la cuneese Coffani Mia della Polisportiva Olmense che ha vinto la gara femminile under 11.