Home Idea Sport Basket Basket C/M: Savigliano non si ferma più. Espugnata Bra

Basket C/M: Savigliano non si ferma più. Espugnata Bra

0
2

Non si ferma più la cavalcata della Cogal Savigliano che conclude con un all-in anche la tornata di trasferte “locali” con le vittorie su Cuneo, la scorsa settimana, e Abet Bra. Con una media punti che supera le novanta lunghezze a partita e un rullino di marcia ancora intonso le Pantere sono ormai a pieno titolo una delle formazioni più accreditate del proprio girone e, per consolidare ancora una volta il proprio status, questa domenica arriverà al Ferrua il Cus Genova, altra squadra di vertice con una sola sconfitta all’attivo.

Tornando alla partita giocata a Bra la sfida si apre con un quarto molto frizzante caratterizzato da quasi 50 punti segnati in totale: l’Abet è particolarmente efficace con il duo Pulina-Corvalan, mentre i biancorossi non riescono a trovare fluidità in attacco. Ci vogliono quasi altri dieci minuti per vedere la Cogal siglare un vantaggio considerevole e, in chiusura del secondo quarto, il parziale confezionato da Baruzzo e Abrate, concede agli ospiti di rientrare negli spogliatoi sopra di 8 lunghezze.

Tornati in campo i ragazzi di coach Siclari sistemano la fase difensiva, ma sacrificano un po’ le manovre nella metà campo braidese dove il solo Bonatti riesce ad esprimersi con continuità. L’allarme rientra presto e, supportati da ottime medie, i biancorossi danno finalmente lo sprint decisivo riuscendo a chiudere la contesa e strappare altri due punti.

Come detto la prossima settimana la Cogal tornerà di casa con la sfida al Cus Genova. L’appuntamento è per domenica sera alle 18 al PalaFerrua.

ABET BRA 80 – COGAL SAVIGLIANO 96
25-24, 19-28, 19-16, 17-28

c.s.