Anche per l’anno scolastico 2024/2025, il Comune di Savigliano intende erogare un contributo economico per il trasporto scolastico a favore di famiglie di studenti con disabilità. Il bando, aperto da qualche giorno, intende coprire in modo forfettario le spese sostenute per il trasporto realizzato dalle famiglie autonomamente, con mezzi propri.
Per beneficiare del contributo, è necessario che gli studenti siano residenti nel Comune di Savigliano, siano iscritti e frequentino la scuola dell’infanzia, la scuola primaria o la scuola secondaria di primo grado, a Savigliano o in un altro Comune (sono escluse le scuole secondarie di secondo grado), che siano affetti da disabilità fisica, psichica o sensoriale, e che siano trasportati a scuola con un mezzo privato del nucleo familiare.
«Verrà stilata una graduatoria, anche sulla base della Certificazione Isee – spiega l’assessore alla scuola Anna Giordano –. Il contributo, da considerarsi forfettario, ammonterà ad un massimo di 500 euro, in base al numero delle domande che arriveranno».
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate utilizzando il modulo disponibile presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune o scaricabile dal sito internet del Municipio (in homepage, nella sezione “notizie”).
Le domande di partecipazione, con la documentazione richiesta, dovranno essere inviate a comune.savigliano@legalmail.it. (o presentate personalmente presso l’Ufficio Protocollo) entro le 12 di venerdì 6 dicembre.
cs