Come non detto. Dopo l’allungo della scorsa settimana del Saluzzo in vetta, il girone D di Under 17 Regionale fa un passo indietro nella definizione delle gerarchie, con una nona giornata che lascia in eredità una sensazione di evidente e per certi versi inatteso equilibrio.
Già, perché per la prima volta in stagione quasi tutte le partite restano incerte a lungo, con tanti risultati in bilico e anche due pareggi alla fine. Tra questi, c’è proprio quello dei marchionali, fermati a sorpresa a Caraglio sull’1-1, con botta e risposta Giordano-Fontanella.
Un risultato che consente al Cuneo Olmo di riprendersi subito il primo posto in condivisione con i granata, ma anche i cuneesi devono soffrire oltremisura contro il Boves MdG. Il derby finisce 2-1, con le reti decisive di Dutto e Piretro e il timbro di Serraf per i bovesani.
Dietro, resta in scia il Bra, che accorcia a -3 dalla vetta liquidando 4-1 la Saviglianese. In gol Perronace, Alonso e la doppietta di Fiore per i giallorossi, mentre agli ospiti non basta Donalisio.
L’altro pari di giornata è quello nello scontro diretto tra Fossano e Pinerolo. L’1-1 finale, che serve poco a entrambe, porta le firme di Ruggiero su rigore per gli ospiti e Neri per i ragazzi di Chiapella.
Ne approfittano Giovanile Centallo e Busca, che vincono e accorciano in classifica. I rossoblù calano il poker con la Cheraschese grazie a Galfrè, Bergese, Dosso e Sahande (Adubu per i lupi). I grigi vincono la battaglia con il Valle Po con un rocambolesco 3-2, griffato da Lombardo, Valfrè e Ferrero. Doppietta di Parisi per i valligiani.
Chiude il colpo del Chisone, che rispetta il pronostico e passa 2-1 a Pinerolo. La decidono Collino e Panebianco, con l’ultima sempre a quota zero a cui non basta Bongiovanni.
Under 17 Regionale D – Giornata 9
Fossano-Pinerolo 1-1
Cuneo Olmo-Boves MdG 2-1
Caraglio-Saluzzo 1-1
Bra-Saviglianese 4-1
Busca-Valle Po 3-2
Giovanile Centallo-Cheraschese 4-1
Pinerolese Sport-Chisone 1-2
Classifica
Cuneo Olmo e Saluzzo 22, Bra 19, Fossano 16, Pinerolo 13, Giovanile Centallo 12, Busca 11, Saviglianese 10, Chisone 9, Cheraschese e Caraglio 8, Valle Po 5, Boves MdG 3, Pinerolese Sport 0.