Home Articoli Rivista Idea Gialappashow il successo corre con un super cast

Gialappashow il successo corre con un super cast

Brenda Lodigiani tra Annalaisa e la Brunetta dei Ricchi e Poveri, Max Giusti da De Laurentiis a Capello. La formula funziona ancora

0
1

In origine erano un trio, ma strada facendo – e ne hanno fatta tanta – sono rimasti in due. Giorgio Gherarducci e Marco Santin hanno colto ancora una volta nel segno: il GialappaShow gode di ottima salute. E dire che quella in corso è la quarta edizione di un programma che ha raccolto un’eredità storica e che pareva non avesse più molto da dire.
Un cast d’eccezione, new entry, nuove esilaranti imitazioni, e co-conduttrici a sorpresa sono gli ingredienti di successo per la Gialappa’s Band e il loro show, prodotto da Banijay Italia, in prima visione assoluta su TV8, per otto puntate ogni lunedì alle ore 21.30, anche in simulcast su Sky Uno e in streaming su NowServizi di streaming Tv online.
Alla guida del programma confermatissimo il Mago Forest, “terzo incomodo” del triangolo della risata con i due Gialappi. Al suo fianco ad ogni puntata, ospiti inattesi, come ad esempio la superstar Laura Pausini, che con grande autoironia si è destreggiata tra Forest e i Gialappi, e si è cimentata in un duetto epico con Annalaisa e non solo. In questa nuova edizione, due new entry nella banda del Gia­lappaShow: il surreale Her­bert Ballerina e Giovanni Vernia che veste i panni di Jannik Sinner e Fabrizio Corona.
Abbiamo già visto le nuove puntate di Sensualità a Corte, con Marcello Cesena e Si­mona Garbarino, con la partecipazione straordinaria nella prima puntata di Elio di Elio e le Storie Tese. Ubaldo Pantani ha indossato gli inediti panni di Bruno Vespa, ed è il protagonista della nuova serie “Case che non ti puoi permettere a prima vista”, mentre Gigi è un novello e sculettante Stefano De Martino.
Brenda Lodigiani è ancora Ester Ascione, e continua a cimentarsi in campo musicale imitando oltre ad Annalaisa, anche Lazza, e Angela dei Ricchi e Poveri che irrompe senza preavviso sulla scena con effetto irresistibile garantito.
Max Giusti, invece, cavalca cavalli di battaglia: resta fedele alle imitazioni di Aurelio De Laurentiis e chef Ales­sandro Borghese, ma introduce anche nuovi soggetti tipo Fabio Capello.
Valentina Barbieri è sempre la star delle nuove puntate di “Quasi Unica -Ilary”. Tornano, inoltre, Edoardo Ferrario nei panni di “Micol Pirozzi”, Alessandro Bianchi con nuovi personaggi, e Ross protagonista di “Geoflop”.
Alessandro Betti aka Fachiro Tandoori ha lanciato la contagiosa Apanè Dance, e si cimenta nella nuovissima interpretazione di Bob Sin­clair; Toni Bonji regala nuove perle di saggezza animato sempre dall’obiettivo di (de)motivare, e interpreta il nuovo personaggio “For­tunato Scavo”; Stefano Ra­pone propone il nuovo personaggio “Arborio Corbellini”, e il documentario “Tutta la verità che non cielo dicono” con special guest Peter Gomez. E direttamente dal Baratro tornano i ragazzi Cin Cin, ovvero Enrique Bal­bontin ed Andrea Ceccon, in scena anche con “Maestro Platone”.
Non mancano i filmati commentati dalla Gialappa’s Band, che prende di mira i programmi tv, i nuovi tormentoni del web e le partite di calcio di calcio internazionale, già sotto la lente di ingrandimento in Tv8 Gialappa’s Night, in seconda serata nei mercoledì di Uefa Champions League, sempre sullo stesso canale.
Come da tradizione, il programma dà ampio spazio alla musica con i Neri per Caso che accompagnano le performance degli ospiti di puntata, cantanti e musicisti, che vengono coinvolti in performance inedite. Le parti musicali sono curate, come sempre, dal Maestro Vittorio Cosma. La sensazione è che la magia sia tornata quella di sempre, quella di “Mai dire gol” di oltre 30 anni fa.

Compleanni vip: Carlo d’Inghilterra fa 76 auguri a Pezzali, Savino e Kurylenko
Tanti nomi di prestigio nell’elenco dei compleanni di questa settimana, a partire da oggi, giorno d’uscita del nostro settimanale. Noblesse oblige, cominciamo da Carlo d’Inghilterra: il re della Gran Bretagna compie infatti 76 anni. Con lui anche Max Pezzali degli 883, tornato in auge proprio in questo periodo (sono 57), il rapper Emis Killa (ne compie 35) e ancora il conduttore radiofonico e televisivo Nicola Savino, assieme all’attrice ucraina Olga Kurylenko (45), lo stilista Stefano Gabbana (62) e il campione di ciclismo siciliano Vincenzo Nibali che spegne 40 candeline. Auguri a tutti!