Basket, CSI Open Maschile Eccellenza: Savigliano fa suo il match con Sommariva Bosco (56-36)

0
0
Michele Eandi

Campionato Pallacanestro CSI Open Maschile Eccellenza
Stagione 2024/2025
Girone C – Giornata 1

ASD Basket Savigliano 56
Sommariva Bosco Bees 36

Parziali di gara: 10-13; 29-21; 41-30; 56-36

Marcatori: Beccaria 22, Abrate 16, Galvagno 7, Eandi 5, Bottasso 4, Pautassi 1, Vogliotti 1, Armando, Gerbaldo, Palumbo, Sciortino.
Allenatore: Maero “Mav” Enrico.

Prima di campionato di questa stagione che vede i saviglianesi rinnovarsi con nuovi giovani innesti. I ragazzi di coach Maero hanno ottenuto una buona vittoria contro una compagine giovanissima e mai doma, nonostante negli scontri diretti il tabellino è sempre stato a favore dei padroni di casa. Ecco i nomi delle novità che vedremo sul parquet per questa folle ed esaltante stagione: Armando, Bottasso, Eandi, Pautassi, Vogliotti. Tutti volti nuovi per il CSI, ma tutti ex-giocatori di FIP pronti a farsi strada a suon di spallate sotto canestro nell’Open provinciale di Cuneo, torneo sempre molto competitivo. Si aggiunge al gruppo anche Ferrero Giovanni, vecchia conoscenza degli Old Boys fondati da Cerato e fusi con l’ASD Basket Savigliano nel lontano 2016.
La partita è stata un buon test per valutare l’amalgama tra le vecchie glorie, il nucleo duro della squadra, ed i novelli tesserati. Diciamo che gli schemi sono ancora macchinosi, ma qualcosa di buono si è visto, e tra la voglia di far bene e il ritmo sostenuto questa stagione fa bene sperare.
Quest’anno si farà sentire l’assenza di un veterano come il play Sissi “Ambrosino”, che a quanto pare avrebbe appeso le scarpe al chiodo, nonostante tifosi e società lo abbiano più volte invitato a rimanere a giocare. Suo sostituto naturale è Cerutti, ma la sua presenza è a volte altalenante per impegni lavorativi, e quindi al momento pare essere “MJ” Michele Eandi la giovane risorsa per mettere ordine in campo (ovviamente non l’unica).
La seconda giornata di questo girone C si giocherà fuori casa alla Palestra comunale di Fossano, contro l’Acaja, venerdì 15 novembre alle ore 21:00.

cs