Home Idea Sport Verso Volley Savigliano-Brugherio, Sacripanti: “Dovremo puntare sulla continuità”

Verso Volley Savigliano-Brugherio, Sacripanti: “Dovremo puntare sulla continuità”

0
1

Ritorna tra le mura amiche il Monge-Gerbaudo Savigliano che, dopo la sconfitta di Sarroch, proverà al PalaSanGiorgio a ritrovare punti contro i Diavoli Rosa Brugherio.

Una sfida da non sbagliare, come spiega anche lo schiacciatore Mauro Sacripanti: “Sarà sicuramente tesa, sportivamente parlando. Entrambe arriviamo una sconfitta netta in casa, quindi entrambe avremo voglia di rivalsa. Brugherio è una squadra giovane, quindi noi dovremo lavorare bene su esperienza e continuità. Dovremo limitare gli errori per far emergere i loro punti deboli, soprattutto servendo bene”.

I biancoblu devono anche riprendere il filo dopo il ko di Sarroch: “Ha lasciato la certezza che questo campionato è di altissimo livello, molto più alto degli ultimi anni, e che il fattore campo potrebbe diventare importante quest’anno. Anche per questo, dovremo lottare contro Brugherio tra le mura amiche per mantenere l’imbattibilità in casa. Tornando a Sarroch, non è un passo indietro, perché abbiamo perso contro una squadra fortissima, che può vantare uno degli opposti più forti del campionato. Di certo, non è stato un passo avanti, ma resta una tappa importante nel nostro percorso di crescita. Cerchiamo di trarne insegnamenti importanti già in vista della gara di sabato”.