Home Calcio Promozione Promozione: a Racconigi il big-match! Infernotto-Busca, si salvi chi può

Promozione: a Racconigi il big-match! Infernotto-Busca, si salvi chi può

0
1

Foto Galvagno

Nuovo turno e nuove gare che potranno svelare ancora di più la matassa di una stagione 2024/25 che si sta via via “sbloccando” nel girone C di Promozione, ma anche nel girone D.

Girone C

Nel raggruppamento cuneese, il big-match dell’11° turno sarà senza dubbio Atletico Racconigi-Scarnafigi, che mette di fronte due squadre in fiducia, rispettivamente seconda e quarta in graduatoria. Una sorta di spareggio, quindi, che comunque vada potrebbe agevolare la prima della classe e l’altra seconda.

Il tutto, ammesso che facciano il loro dovere. Nel caso del Boves MdG, prima lanciatissima dopo la vittoria con il San Sebastiano, vincendo sul campo ostico della Pinerolese Sport, in ripresa e con la zona playoff a portata di vittoria.

Nel caso della Saviglianese, terza, invece, sbancando Cavour, contro una squadra che ha già dimostrato di essere diversa da quella di inizio stagione e che è reduce dal colpaccio di Moretta.

Occhio anche al San Sebastiano, appaiato allo Scarnafigi, che vuole riprendersi almeno il quarto posto in solitaria e che deve ripartire dopo il ko di Boves. Avversario di turno è, però, il Narzole, lanciatissimo e attardato di un solo punto dalla zona playoff.

Insomma, una sorta di spareggio che potrebbe consentire ai biancorossi di rientrare definitivamente, cosa che spera anche la Monregale, che a Mondovì attende un Moretta ancora alla ricerca della giusta quadratura. In palio punti che potrebbero aprire un solco importante tra le prime 6-7 squadre e il resto della comitiva.

Sono punti che possono consentire di stare nel gruppo di vertice, invece, quelli che cercano Carignano e Pancalieri Castagnole, una di fronte all’altra e appaiate a quota 12, tre punti sotto il quinto posto e due sopra la zona playout, in una classifica che lì in mezzo è tiratissima.

La zona playout è comandata, ora, dal Pedona, che ritrova capitan Dalmasso per lo scontro diretto, cruciale per entrambe, contro il Villafranca. In casa dei giallorossi si sfidano due deluse del primo terzo di stagione, ma che hanno iniziato con il piglio giusto il secondo terzo.

Discorso che non vale, invece, per Infernotto e Busca, una di fronte all’altra in una sorta di spareggio tra penultime. Vietato sbagliare per entrambe, con tanti incroci in campo, a partire dallo scontro tra mister Mauro Giordana e il suo passato.

Girone D

È di nuovo un turno di sfide esterne per le squadre cuneesi impegnate nel girone D.
Cercano continuità la Santostefanese, di scena a Canelli, e l’Albese, che rende visita al PSG, sconfitto proprio dai Rosso-boys nell’ultimo turno.

Dopo la sconfitta con il Casale, invece, vuole ripartire forte il Sommariva Perno, atteso dalla Novese penultima della classe.