Home Idea Sport Calcio SPECIALE IDEA SPORT 2024/2025: ospiti al “Graziano Trombetta” dell’Atletico Racconigi (VIDEOINTERVISTE e...

SPECIALE IDEA SPORT 2024/2025: ospiti al “Graziano Trombetta” dell’Atletico Racconigi (VIDEOINTERVISTE e FOTOGALLERY)

0
1

Sarà un’avventura meravigliosa” campeggia, un po’ dappertutto, nello storico stadio “Graziano Trombetta” di Racconigi. Non è solo uno slogan e non parla solo al futuro, ma anche al presente. Ma per pensare al futuro, con un presente ben saldo, vi è bisogno di fondamenta e di quel che è stato in passato. L’Atletico Racconigi nasce esattamente il 18 gennaio 2007, grazie al forte impulso di Beppe Bordese. “Delle esperienze vissute abbiamo fatto tesoro e abbiamo, poco per volta, stabilito un piano di crescita. Grazie anche alla preziosa collaborazione di un gruppo di persone affiatate. Oggi l’Atletico è riconosciuto come realtà consolidata e possiamo dire con orgoglio che siamo soddisfatti di quanto fatto, ma abbiamo ancora tanta voglia di crescere“, come si legge su atleticoracconigi.it

Un grandissimo impulso, negli ultimi anni, l’ha dato l’ex presidente (e oggi vice) Livio Costamagna. Il restyling del “Trombetta”, i rapporti con gli sponsor e la Milan Academy.

Testimone passato al nuovo presidente, Luca Casale, nel giugno scorso.

Organigramma Atletico Racconigi 2024/2025

La prima squadra, nella stagione 2023/2024 ha trionfato nel girone F di Prima Categoria ed è ritornata con merito in Promozione (dove, nel 2024/2025, milita nel girone C). Per saperne di più e conoscere meglio il “mondo dei grandi”, ecco il duo della conduzione tecnica: Pietro Boscolo e Francesco Pisano.

Rosa prima squadra (Promozione C) Atletico Racconigi 2024/2025

PORTIERI
Cecchetto Alberto
Marra Francesco
Ingaramo Matteo

DIFENSORI
Camisassa Davide
Aita Gabriele
Bossolasco Andrea
La Scala Giorgio
Mancuso Marco
Neddar Badr
Quaranta Giacomo
Viola Simone
Dekaj Kevin
Caraccio Andrea

CENTROCAMPISTI
Costanzo Davide
Tene Emmanuel
Falconi Jonathan
Vailatti “Morris” Gianchiglio (capitano)
Quaranta Umberto
Preka Matteo
Lanza Andrea
Sorrentino Daniel

ATTACCANTI
Barison Manuele
Iacolino Nicolò
Mangia Alessandro
Abas Kelvin
Scola Simone
Kone Karim

“Sarà un’avventura meravigliosa”, anche, grazie al Castello Reale di Racconigi che simboleggia storia, appartenenza e che campeggia (anche) sulle maglie da gioco della squadra.

IP