Volley A2/F – Bam Mondovì, la trasferta di Costa Volpino è già decisiva, servono tre punti per ripartire

0
1
mondovi volley
Credits: Peirone

La Bam Mondovì, ultima in classifica con zero punti, è pronta a lanciarsi in una nuova battaglia per cercare di risollevare una stagione finora segnata da difficoltà. Nella settima giornata di Serie A2 Femminile, la squadra monregalese affronterà in trasferta la C.B.L. Costa Volpino, una sfida cruciale per provare a rompere il ghiaccio in campionato e dare finalmente una scossa alla propria classifica.

La Bam Mondovì sta attraversando una fase molto difficile di questo campionato, con sei sconfitte consecutive che l’hanno relegata in fondo alla classifica, senza punti. Il team allenato da coach Claudio Basso ha mostrato segnali di crescita, ma è stata incapace di capitalizzare l’ultima buona prestazione con Messina in punti concreti.

Il match contro Costa Volpino, che naviga nella parte bassa della classifica con 3 punti, rappresenta un’opportunità decisiva per le monregalesi. La formazione lombarda, pur avendo ottenuto qualche risultato positivo, ha comunque evidenziato delle difficoltà, e quindi la sfida contro Mondovì potrebbe essere un’occasione per entrambe le squadre per risollevare la propria situazione.

Costa Volpino ha mostrato qualche segnale in queste prime giornate di campionato, ma resta una squadra fragile che può essere messa sotto pressione. Se capitan Lancini e compagne riusciranno a giocare con intensità e sfruttare le debolezze delle avversarie, potrebbe finalmente ottenere i primi punti della stagione. D’altra parte, la formazione lombarda sarà pronta a sfruttare il fattore campo e cercherà di non fallire questo incontro per non compromettere ulteriormente la sua posizione in classifica.

In questo settimo turno le quattro squadre in vetta affronteranno da favorite alcune compagini di media e bassa classifica. Akademia Sant’Anna Messina, nuova capolista e giustiziera di Mondovì nell’ultima giornata, accoglierà in casa la Orocash Picco Lecco, capace di sconfiggere in quattro set la scorsa domenica la Omag-Mt San Giovanni In M.No, con quest’ultima che cerca riscatto in casa con la Volleyball Casalmaggiore che ha trovato sconfitta in settimana nell’anticipo della nona giornata.

SERIE A2 FEMMINILE, GIRONE A – GIORNATA 7 (17/11)

Akademia Sant’Anna Messina – Orocash Picco Lecco
C.B.L. Costa Volpino – Bam Mondovì
Valsabbina Millenium Brescia – Fgl-Zuma Castelfranco Pisa
Omag-Mt San Giovanni In M.No – Volleyball Casalmaggiore
Clai Imola Volley – Cbf Balducci Hr Macerata

SERIE A2 FEMMINILE, GIRONE A – CLASSIFICA

Akademia Sant’Anna Messina 17
Omag-Mt San Giovanni In M.No 15
Valsabbina Millenium Brescia 15
Cbf Balducci Hr Macerata 12
Csi Clai Imola 9
Orocash Picco Lecco 9
Volleyball Casalmaggiore 9
Fgl-Zuma Castelfranco Pisa 4
C.B.L. Costa Volpino 3
Bam Mondovì 0