Home Idea Sport Volley A2/M – Cuneo vola a Palmi, contro il fanalino di coda...

Volley A2/M – Cuneo vola a Palmi, contro il fanalino di coda sono necessari i tre punti per l’alta classifica

0
1

Foto Margherita Leone

La Serie A2 Maschile di pallavolo si avvicina all’ottava giornata con un campionato che sta regalando emozioni e sorprese. Dopo un avvio di stagione entusiasmante, la lotta per l’accesso ai playoff e la bagarre per la salvezza si fanno ogni settimana più intense. Le squadre si preparano a scendere in campo per affrontare un altro turno cruciale che potrebbe ribaltare le sorti della classifica.

Dopo quattro tiebreak consecutivi la MA Acqua S.Bernardo Cuneo cerca un po’ di “tranquillità” affrontando, seppur in trasferta, il fanalino di coda OmiFer Palmi, incappato in un pesante stop nel posticipo di martedì contro Brescia. I cuneesi hanno messo nel carniere alcune prestazioni positive nell’ultimo periodo, culminate con il successo contro Acicastello dell’ultimo e con il terzo posto momentaneo, in coabitazione proprio con i catanesi e con Tinet Prata di Pordenone.

I ragazzi di coach Battocchio hanno anche avuto un nuovo dono dall’ultima sfida di campionato dello scorso venerdì, vale a dire il ritorno in campo di Giulio Pinali nella seconda parte di gara. Pur con l’ottimo contributo di Brignach in queste prime sette giornate, si tratta di un upgrade di grande importanza nella posizione di opposto.

L’OmiFer Palmi si trova attualmente all’ultima posizione in classifica con soli 2 punti. La squadra calabrese sta vivendo una stagione complicata, con poche vittorie e troppe sconfitte che l’hanno costretta a lottare fin dall’inizio per evitare la retrocessione. Le statistiche parlano chiaro: Palmi ha faticato enormemente sia in attacco che in difesa, con un gioco poco concreto che non è riuscito a tradursi in punti.

La Consar Ravenna si trova al comando della classifica, ma il cammino della capolista è tutt’altro che facile in questo turno. I ravennati sono reduci da una serie di ottime prestazioni, ma ora dovranno confermarsi contro Gruppo Consoli Sferc Brescia, che si trova al secondo posto, dista solo due punti e non ha intenzione di cedere il passo. Una vittoria per Ravenna sarebbe fondamentale per mantenere la testa della classifica, ma Brescia, con il suo gioco solido e le sue individualità di spicco, cercherà di fare lo sgambetto agli avversari.

SERIE A2 MASCHILE – GIORNATA 8 (17/11)

Cosedil Acicastello – Conad Reggio Emilia
Campi Reali Cantù – Abba Pineto
OmiFer Palmi – MA Acqua S.Bernardo Cuneo
Tinet Prata di Pordenone – Emma Villas Siena
Evolution Green Aversa – Banca Macerata Fisiomed MC
Delta Group Porto Viro – Smartsystem Essence Hotels Fano
Consar Ravenna – Gruppo Consoli Sferc Brescia

SERIE A2 MASCHILE – CLASSIFICA

Consar Ravenna 17
Gruppo Consoli Sferc Brescia 15
MA Acqua S.Bernardo Cuneo 14
Tinet Prata di Pordenone 14
Cosedil Acicastello 14
Evolution Green Aversa 12
Delta Group Porto Viro 11
Emma Villas Siena 10
Banca Macerata Fisiomed MC 9
Smartsystem Essence Hotels Fano 8
Abba Pineto 8
Conad Reggio Emilia 7
Campi Reali Cantù 6
OmiFer Palmi 2