Eccellenza B: l’Alba Calcio vince di misura con la Cheraschese (1-0)

0
0
Alba Calcio-Cheraschese

L’Alba Calcio regola 1-0 davanti al pubblico amico del Michele Coppino di Alba una più che positiva Cheraschese grazie alla perla di Giovanni Specchia.

LA PARTITA

Pronti, via e la gara riceve subito il primo scossone: all’11’ Polizzi deve lasciare la contesa per aver fermato in modo irregolare Ferro lanciato a rete.

L’Alba Calcio, sfruttando l’uomo in più, costruisce di più degli avversari, ma è ottimo tra i pali l’estremo difensore Dia. Colaianni è invece il più pericoloso degli uomini di Mascarello. L’equilibrio salta al 28′ con la magia scoccata dal vertice sinistro dell’area di rigore da Specchia, il centro del classe 2000 scalda, e non poco, i supporter langaroli nel soleggiato ma fresco pomeriggio autunnale.

Una decina di minuti dopo, Foschi ha la possibilità di scrivere il doppio vantaggio, ma da ottima posizione non impatta nel migliore dei mondi e manda largo il rasoterra. Le squadre vanno così negli spogliatoi sull’1-0.

Alba Calcio-Cheraschese

La Cheraschese comincia in crescendo la seconda frazione. Massucco e soci impegnano in più di un’occasione Romanin che deve, per mantenere la propria porta inviolata, compiere alcuni interventi di altissimo livello.

L’Alba Calcio scricchiola in difesa, non sfrutta una ghiotta occasione con Panetta, ma mantiene aperta la striscia positiva in campionato: 5 vittorie 1 pareggio nelle ultime 6 uscite di Eccellenza.

Nonostante la prova maiuscola in tutti i reparti, la Cheraschese non riesce a muovere la classifica dopo il match valido per l’11° turno.

UNDICESIMA GIORNATA – ECCELLENZA (GIRONE B)

ALBA CALCIO – CHERASCHESE 1-0

Rete di Specchia al 28′

Alba Calcio: Romanin, Foschi, Specchia (70′ Bosio), Campagna, Dieye (46′ Coppola), Barbero, Villano (70′ Algarotti), Galvagno, Ferro, Galasso (90′ Medda), Panetta (74′ Igbinakenzua). A disposizione Ferlisi, Rega, Pompilio, Bosio, Masante. All. Telesca

Cheraschese: Dia, Luca Costamagna, Massucco (89′ Ansari), Marco Costamagna, Alberto Grimaldi, Polizzi, Dejallisi (79′ Viglietta), Tesauro, Cukaj (64′ Sankosaj), Colaianni (79′ Fissore), Battaglino. A disposizione De Milano, Giachino, Leonardo Grimaldi, Testa, Monchio. All. Mascarello

Ammoniti: Romanin, Dieye, Villano, Galvagno (Alba Calcio); Dia, Tesauro e Battaglino (Cheraschese)

Espulsi: Polizzi (rosso diretto)

Loris Carchia della sezione di Torino, assistenti Daniel Bogdan Tulbure di Chivasso e Alessio De Bernardo di Collegno.