Serie B2 – Bella vittoria delle ragazze de L’Alba Volley contro la formazione della Viscontini Milano

0
0

Bella vittoria in crescendo delle ragazze de L’Alba Volley che si aggiudicano tre punti contro la formazione della Viscontini Milano. Partite sotto di un set, hanno saputo rimontare pian piano imponendo sempre di più il proprio gioco.
Così Diego Ficarra, coach bianco azzurro: «Sesta gara di campionato che ci vede conseguire un’altra vittoria da 3 punti contro Viscontini, squadra molto giovane ma ostica da affrontare…». E continua poi con l’analisi della gara: «Nel primo set, infatti, non riusciamo a far lavorare a dovere le contromisure al gioco avversario provate e studiate in settimana, cosa che invece avviene dal secondo set in poi che ci permette di sviluppare una buona fase break alternando i colpi e le attaccanti chiamate in causa di volta in volta.
Solo il finale di quarto set ci vede correre dei pericoli, dilapidando un vantaggio di 4-5 punti sulle milanesi, per poi chiudere set e partita solo 25-23. Altri tre punti utili per farci lavorare sempre più con il giusto piglio durante la settimana, in attesa della prossima delicata sfida a Vigevano».

Sabato 23 novembre le ragazze albesi saranno infatti ospiti a Vigevano (ore 18) per una proibitiva partita contro la forte Florens.
Prossimo impegno casalingo, invece, sabato 30 Novembre alle 21 al Palacentrostorico contro la formazione del MTV Guffanti Group MI.

SERIE B2
L’ALBA VOLLEY – VISCONTINI MILANO 3-1

A.Q.