Volley A2/M: Cuneo regola Palmi in tre set

0
0

Una trasferta non semplice per la MA Acqua S.Bernardo Cuneo, non solo per una questione chilometrica ma perché l’aspetto umano nello sport è ampiamente presente e quando un compagno è in difficoltà, tutta la squadra si stringe e sente ancor di più la necessità di fare gruppo e sostenersi. L’assenza di Volpato in campo non si è sentita, perché di fatto lui c’era, nei suoi compagni e nelle loro intenzioni. Coach Battocchio ha schierato Mirco Compagnoni al centro insieme a CodarinBrignach e capitan Sottile nella diagonale opposto/regista, Sette e Allik come schiacciatori e Cavaccini Libero. Nonostante il primo set abbia visto un momento di difficoltà, la determinazione nel voler andare su ogni pallone e il “non è finita, finché l’ultimo pallone non è andato a terra” ha fatto la differenza stasera in terra calabra. I biancoblù hanno fatto un ottimo lavoro in difesa e un Codarin sugli scudi nel terzo set ha permesso di tornare a casa con una vittoria piena e 3 punti importanti per il campionato. Sabato 23 novembre si torna a giocare tra le mura di casa e per l’occasione Cuneo ospita Prata di Pordenone. Prevendita attiva su Liveticket.

Lo starting six di Cuneo: Sottile palleggio, Brignach opposto, Codarin e Compagnoni centro, Allik e Sette schiacciatori; Cavaccini (L).

Coach Cannestracci schiera: Mariani palleggio, Sala opposto, Gitto e Maccarone al centro, Corrado e Benavidez schiacciatori; Donati (L).

A fine match queste le considerazioni di coach Matteo Battocchio « C’è da fare davvero i complimenti al gruppo, hanno giocato con una determinazione molto importante, ci tenevamo tanto, soprattutto per Fox che speriamo di riabbracciare presto. Per quanto ha detto la gara sono molto grato a questi ragazzi per i sacrifici di gioco in campo che stanno facendo, si sacrificano uno per l’altro, la palla non è mai a terra finché non lo è per davvero, queste sono cose importanti soprattutto per strappare punti in campi così difficili. Credo che oggi in difesa abbiamo fatto una prestazione veramente, veramente, importante. Difesa e anche come tocchi a muro. Questa dev’essere un po’ la nostra anima, per poter stare in campo in questo campionato e giocarcela con tutti».

Il prossimo appuntamento per la MA Acqua S.Bernardo Cuneo sarà sabato 23 novembre alle ore 20.00 in casa contro Prata di Pordenone. Prevendita attiva su Liveticket.it fino a sabato alle ore 18.00 con possibilità di acquistare i biglietti anche presso il negozio di C.so Nizza a Cuneo di Energia Pulita.

Dalle 18.30 del game day, apertura biglietteria e cancelli del palasport di Cuneo, con distribuzione biglietti dalle 18.30 alle 19.20 ed estrazione alle 19.30 di alcuni premi by GSC General System Cuneo sponsor del match day e del bracciale Cuneo Volley con inserto in argento by Casciola Gioielli.

OmiFer Palmi – MA Acqua S.Bernardo Cuneo

0-3   (20-25/19-25/20-25)

Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo:  Sottile (K) 3, Brignach 5, Codarin 17, Compagnoni 3, Allik 15, Sette ; Cavaccini (L1); Pinali 3, Mastrangelo 1, Malavasi 1, Chiaramello. N.e. Agapitòs, Oberto (L2).

All.: Matteo Battocchio

II All.: Matteo Morando

Ricezione positiva: 57%; Attacco: 51%; Muri 8; Ace 6.

OmiFer Palmi: Mariani 1, Sala 14, Gitto (K) 5, Maccarone 5, Corrado 8, Benavidez 6; Donati (L1); Carbone 3, Lawrence 2, Guastamacchia, Prosperi Turri (L2). N.e. Iovieno, Paris, Concolino.

All.: Jorge Cannestracci.

II All.: Domenico Arlotta.

Ricezione positiva: 45%; Attacco: 40%; Muri 8; Ace 1.

Durata set: 27’, 25’, 28’.
Durata totale: 80’.

Arbitri: Gianmarco LentiniAntonio Gaetano.

c.s.