Home Attualità All’associazione Alec tornano i “The Lunatics” con un libro dedicato ai Pink...

All’associazione Alec tornano i “The Lunatics” con un libro dedicato ai Pink Floyd

0
0

Venerdì 22 novembre alle 21, presso la sede dell’associazione Alec in via Vittorio Emanuele II, 30, si terrà la presentazione di An Evening with Pink Floyd, un libro dedicato ai concerti dal vivo della celebre band, scritto dal collettivo italiano The Lunatics. Questi autori, esperti di storia musicale e appassionati dei Pink Floyd, hanno realizzato un’opera ricca di contenuti, dal materiale fotografico alle testimonianze dal palco, per esplorare il percorso della band fino al 1973 e all’album The Dark Side of the Moon.
Il volume è un lavoro di “archeologia rock” che documenta le esibizioni, i racconti dei fan e i dettagli dei live show, con un apparato visivo che include immagini d’epoca, biglietti e recensioni di giornali, offrendo al lettore un’immersione completa nelle prime esibizioni del gruppo. Questa edizione copiosamente illustrata si distingue per la capacità di trasportare il lettore nelle atmosfere che caratterizzarono l’evoluzione della band. La serata sarà condotta da Stefano Girolami, membro del collettivo The Lunatics. Ospiti Luca Spadaro e Daniele Li Bassi. L’evento offrirà agli appassionati l’opportunità di approfondire il periodo più sperimentale dei Pink Floyd con il supporto di numerosi contributi audio e video, spesso non ufficiali, si potrà rivivere la dimensione “live” di una delle band più rappresentative ed importanti della scena rock del xx secolo.
STEFANO GIROLAMI, giornalista, scrittore, tifoso granata. Ha curato un volume intitolato Il cuore oltre. Tribolazioni, nevrosi e sopravvivenza di un granata di quarta generazione (2004), Con The Lunatics ha realizzato i volumi Pink Floyd – Storie e Segreti ( 2012), Il Fiume Infinito – Tutte le canzoni dei Pink Floyd (2014), Pink Floyd a Pompei – Una storia fuori dal tempo (2016), È coautore insieme a Nino Gatti del volume David Gilmour & Roger Waters – Le origini, i Pink Floyd, le carriere soliste (2020).