Azzurra-Tre Valli 2-1, Mana: “Una vittoria fortemente cercata”

0
1

Ecco il primo successo. Si sblocca il campionato dell’Azzurra, che centra nel decimo turno di Prima Categoria la prima vittoria stagionale contro il Tre Valli.

Un successo all’ultimo respiro, ma al culmine di un match ben giocato, come spiega Matteo Mana: “È stata una buona partita da parte nostra, soprattutto quando avevamo la palla nei piedi. Anche nello stare in campo stiamo migliorando partita dopo partita: siamo sempre più coesi e sempre più squadra. Abbiamo evidenziato una superiorità tecnica evidente, creando tante palle-gol da subito. Abbiamo trovato il gol decisivo solo al 90’, ma io penso sempre che la fortuna e la sfortuna te le crei sempre da solo e nel nostro caso ci siamo “creati” la fortuna mettendo tanti palloni in mezzo, fino all’episodio decisivo. Il non mollare ha fatto la differenza. Poi, Rossi è stato straordinario con una super-parata salva-risultato”.

C’è ancora tanto lavoro, ma la strada resta quella giusta: “Con la giusta maturità mentale potevamo chiuderla già molto prima, forse già nel primo tempo. Detto ciò, sapevamo che dovevamo vincere a tutti i costi e abbiamo affrontato la gara nel modo giusto. In 15 anni ho giocato in squadre più o meno forti, ma di questo gruppo posso dire che mentalmente c’è. Ci alleniamo sempre al massimo, nonostante questo inizio del campionato non sia stato facilissimo. Sappiamo di poter fare meglio, ci assumiamo le nostre responsabilità e vogliamo uscirne, consapevoli che il nostro peggior nemico siamo noi stessi. Dobbiamo mettere da parte il “braccetto” che ci sta accompagnando”.