Basket CSI Open Eccellenza M: Savigliano raccoglie punti e certezze a Fossano (48-61)

0
0
Andrea Galvagno

Acaja Fossano 48
ASD Basket Savigliano 61

Parziali di gara: 15-18; 27-31; 42-44; 48-61

Marcatori: Beccaria 16, Abrate 15, Galvagno 11, Gerbaldo 7, Trizza 5, Eandi 3, Palumbo 1, Chiavassa, Ferrero, Sciortino, Vogliotti.
Allenatore: Maero “Mav” Enrico.

Partita molto fisica quella giocata venerdì 15 novembre al Palazzetto di Fossano contro un’agguerrita e giovanissima Acaja.
Il match non affatto facile ha visto le due compagini giocare punto a punto fino al terzo quarto, momento topico dopo il quale i saviglianesi hanno messo la freccia per effettuare uno strappo nei confronti degli avversari che poi non è stato più colmato.
I ragazzi di coach Maero hanno patito per molto tempo la fisicità e la velocità dei padroni di casa, rinnovati nel rooster e competitivi come mai prima. A sprazzi si sono viste giocate di alto livello, vedi gli assist di Trizza e Eandi, ma anche giocate frettolose e molte palle perse in contropiede che potevano esser gestite meglio. Il conteggio dei tiri liberi, 25 segnati su 40 assegnati, la dice lunga sul conteggio dei falli a sfavore dei fossanesi, ma delinea anche una mancanza di lucidità da parte degli ospiti nel mettere a frutto le numerose occasioni concesse nel corso della partita per mettere in ghiaccio la vittoria aumentando lo scarto dagli avversari.
Nonostante ciò, da elogiare la prestazione del playmaker Eandi, che pian piano sta entrando nella mentalità del campionato CSI e si sta integrando coi nuovi innesti in una realtà che li ha accolti a braccia aperte. Galvagno leader indiscusso sotto canestro con un buon numero di stoppate e uno score dal tiro libero invidiabile.
L’ASD Basket Savigliano è sulla strada giusta per amalgamare tutti i sui giocatori, bisogna solo aver pazienza e tenere duro, continuando a lavorare bene in allenamento.
Una settimana di pausa, e poi la terza giornata di questo girone C si giocherà fuori casa al Palazzetto di Borso S. Dalmazzo, contro il S. Tarcisio, martedì 26 novembre alle ore 21:30.

cs