Cavour-Saviglianese 0-2, Giuliano: “Ho visto grandissima applicazione”

0
1

Parte bene l’avventura di mister Franco Giuliano sulla panchina della Saviglianese, che supera 2-0 il Cavour a domicilio ed ora è a un punto dalla vetta del girone C di Promozione.

Il tecnico monregalese non nega le difficoltà affrontate all’arrivo: “Subentrare in una situazione del genere è quantomeno particolare, ma come già detto non voglio entrare in questioni che non mi riguardano direttamente. Posso dire che quello che potevo fare era cercare di verificare quali fossero le condizioni della squadra, che non potevano che essere buone visti gli ultimi risultati. Poi, era importante far digerire questa situazione ai giocatori, che non nascondo fossero un po’ scossi. È chiaro che in due allenamenti non si può fare molto: ho raccolto i frutti di chi ha lavorato prima di me facendomi trovare una squadra preparata”.

Ci sono però già molti aspetti positivi: “I giocatori meritano grandissimi complimenti, perché abbiamo provato già a cambiare qualcosa e ho visto grandissima applicazione, soprattutto per quanto riguarda 2-3 posizioni in campo. il riscontro è stato ottimo, contro una squadra che non va giudicata per la classifica che ha attualmente. Ci sono sicuramente degli aspetti che vanno migliorarti, ma posso dire di aver ereditato una squadra pronta, soprattutto a livello mentale”.