Campionato completamente riaperto, ma forse non era mai stato chiuso. L’undicesima giornata del girone C di Promozione regala subito novità significative, che potrebbero regalare un ultimo mese prima di Natale molto intenso.
Girone C
Già, perché a rendere il tutto più incerto, nella settimana successiva all’inatteso cambio alla guida tecnica della Saviglianese, è il ko del Boves MdG a Pinerolo. Contro la Pinerolese Sport è un gol di Pegorin a causare la terza sconfitta stagionale dei ragazzi di Enrici, la seconda nelle ultime tre partite.
Ed è proprio la Saviglianese a rifarsi sotto, portandosi a un solo punto dalla vetta. Parte bene l’era Giuliano, con i rossoblù che liquidano 2-0 la pratica Cavour grazie a Sacco e Paschetta e ora sono lì, a soffiare sul collo della neopromossa.
Dietro, però, c’è chi sta ancora meglio. È lo Scarnafigi, che vince il big-match di giornata, superando (anche in classifica) l’Atletico Racconigi a domicilio. Finisce 1-2, con i gol decisivi di Arrò e Isoardi che vanificano quello di Barison per i rossoblù di casa, ora risucchiati nella corsa playoff.
Già, perché a 17 ora sono ben tre squadre. Oltre ai racconigesi ci sono, infatti, Monregale e Narzole, reduci da due vittorie d’oro. I ragazzi di Magliano passano con un bel 3-0 sul Moretta, frutto delle reti di Magnino, Vella e Comino. Quelli di Borghese e D’Errico fanno invece il colpo in casa del San Sebastiano, altra squadra in leggera flessione, con El Karroumi e Bertone.
Non basta Garello ai ragazzi di Zabena, che ora sono addirittura fuori dalla top-5 e si devono guardare alle spalle, dove corre la Pinerolese, di cui si è già detto, e dove stazionano Pancalieri Castagnole e Carignano, che si dividono la posta in palio in uno 0-0 non proprio emozionante nello scontro diretto.
Dietro di loro c’è la corsa salvezza, in cui sorride il Busca, a cui basta Fraccon per sbancare il campo dell’Infernotto e inguaiare i bargesi, sempre penultimi e alle spalle del Villafranca, che dovrà recuperare la gara sospesa per nebbia contro il Pedona.
Girone D
Due sorrisi e un pari per le cuneesi, tutte impegnate in trasferta, nel girone D.
Continuano la corsa a braccetto Sommariva Perno e Albese, che sbancano rispettivamente Novi Ligure e il campo del PSG. La Novese si arrende contro i biancoverdi, a segno con la doppietta di rigore di Bostan e con il timbro di Messineo (Usai per i padroni di casa).
È una doppietta di rigore a far volare anche l’Albese. La timbra Morone, con inutile centro PSG di Massera.
Solo pari, invece, per la Santostefanese, che trova continuità di risultati ma non va oltre lo 0-0 in casa del Canelli.