Home Idea Sport Volley C/M – Vbc Mondovì fa suo anche lo scontro di Asti,...

Volley C/M – Vbc Mondovì fa suo anche lo scontro di Asti, nessun set conquistato dalle altre cuneesi

0
1

Il Vbc Mondovì - Credits pagina FB Vbc Mondovì

Non è una giornata felice, quella delle formazioni cuneesi iscritte al campionato di serie C maschile di pallavolo. L’unica compagine capace di uscire con tre punti dal sesto turno è il Vbc Mondovì, autore di una buona prestazione sul sempre difficile campo dell’Hasta Volley. Contro un sestetto guidato da un grande “vecchio del volley” come Matteo Martino, i monregalesi vanno avanti di due set, subiscono un inizio di ritorno da parte dei padroni di casa ma si ritrovano al momento giusto e chiudono la contesa sul 3-1. I ragazzi guidati da coach Bovolo mantengono così la prima posizione a punteggio pieno e si preparano al meglio in vista del big match del prossimo turno in cui ospiteranno l’Ascot Lasalliano Volley secondo a due punti di distanza.

Proprio i torinesi dell’Ascot Lasalliano Volley non hanno lasciato spazio alla Mario Castellino 1933 Top Four Busca, sconfiggendola con un netto 3-0. I giovani allenati da coach Barbiero patiscono nei primi due parziali la maggiore esperienza degli avversari e solamente nel terzo riescono a rimanere a contatto, perdendo per 25-23. Qualche segnale positivo, dunque, per capitan Marino e compagni, in vista delle prossime gare sia della Serie C che dei campionati giovanili.

Arriva la seconda sconfitta consecutiva per la Virtus Boves, a sua volta autrice di una prestazione un po’ sottotono sul campo della Pallavolo Santhià Stamperia Alicese. Nella lunga trasferta vercellese, i bovesani faticano moltissimo in avvio e si ritrovano sotto di due set piuttosto rapidamente e con parziali molto netti. La terza frazione vede la reazione dei ragazzi di coach Macario, ma questa non basta e Santhià si impone ancora per 26-24 conquistando meritatamente i tre punti.

Sconfitta, infine, anche per la Goold Racconigi ospite di una Polisport Chieri in grande ascesa ed arrivata al terzo posto in classifica. I racconigesi provano a restare in partita nel primo e soprattutto nel secondo set, con i torinesi che si impongono solamente al termine di una lunga battaglia chiusa sul 32-30. I ragazzi di coach Piovano subiscono il contraccolpo psicologico e non riescono più a ritornare in partita e cedono più nettamente il terzo e conclusivo parziale.

SERIE C MASCHILE – GIORNATA 6 (16/11)

Polisport Chieri – Goold Racconigi 3-0
Ascot Lasalliano Volley – Mario Castellino 1933 Top Four Busca 3-0
Hasta Volley – Vbc Mondovì 1-3
Volley San Paolo – Ilario Ormezzano Sai Spb 3-0
Pallavolo Santhià Stamperia Alicese – Virtus Boves 3-0
Arti Volley – Altiora Camping Isolino 2-3
Volley Parella Torino – Pallavolo La Bollente Acqui Terme 0-3

SERIE C MASCHILE – CLASSIFICA

Vbc Mondovì 18
Ascot Lasalliano Volley 16
Pallavolo La Bollente Acqui Terme 14
Polisport Chieri 12
Altiora Camping Isolino 12
Hasta Volley 11
Arti Volley 11
Pallavolo Santhià Stamperia Alicese 10
Volley San Paolo 9
Virtus Boves 7
Mario Castellino 1933 Top Four Busca 3
Goold Racconigi 1
Ilario Ormezzano Sai Spb 1
Volley Parella Torino 1

SERIE C MASCHILE – GIORNATA 7 (23/11)

Goold Racconigi – Volley Parella Torino
Mario Castellino 1933 Top Four Busca – Polisport Chieri
Vbc Mondovì – Ascot Lasalliano Volley
Ilario Ormezzano Sai Spb – Pallavolo Santhià Stamperia Alicese
Virtus Boves – Volley San Paolo
Altiora Camping Isolino – Hasta Volley
Pallavolo La Bollente Acqui Terme – Arti Volley