Home Attualità A Ceresole d’Alba un corso di italiano per stranieri

A Ceresole d’Alba un corso di italiano per stranieri

0
1

Mercoledì 13 novembre, presso la Sala Conferenze del Comune, si è svolto l’incontro di presentazione del corso di italiano per stranieri organizzato dal Comune di Ceresole d’Alba in collaborazione con il CPIA CN2 e l’Associazione ANOLF, che ha visto la partecipazione di 23 concittadini di origine straniera.

La dirigente del CPIA, prof. ssa Alessandra Arnaldi, ha presentato quella che sarà l’offerta formativa, specificando che il corso sarà organizzato sulla base delle esigenze dei partecipanti e che, visto il numero degli interessati, sarà possibile avviare due gruppi con orari differenti. Nel mese di dicembre verrà effettuato un test per valutare il grado di conoscenza della lingua italiana dei discenti, in modo da suddividerli il più possibile in due gruppi omogenei.

All’incontro ha partecipato anche il sig. Roger Davico in rappresentanza dell’Associazione Anolf – Associazione Nazionale Oltre le Frontiere che ha lo scopo di contribuire a creare una società aperta, inclusiva, fondata sulla reciproca convivenza.