Home Idea Sport Basket Amatori Basket Savigliano: il riassunto delle ultime uscite ufficiali

Amatori Basket Savigliano: il riassunto delle ultime uscite ufficiali

0
0

BOAGLIO SAVIGLIANO 52 – CUS TORINO 63
6-17; 21-13; 15-16; 10-17

Savigliano: Alladio 2, Allemandi 0, Ambrosino 2, Carena, 7, Corradini 2, Di Maria L. 13, Di Maria M. 6, Gianoglio 7, Mellano 0, Rivarossa 9, Rivoira 3, Schiavone 0, All. Fiorito.

Nella terza partita casalinga del Campionato Under 19 Gold, l’Amatori Basket Savigliano targata Trasporti Boaglio, ospita il Cus Torino.
Primo quarto ancora tutto Inn salita per i saviglianesi che nonostante i buoni propositi, non riesco ad arginare le scorribande offensive, limitandosi a segnare solamente 6p.ti. Il seconda quarto vede un notevole capovolgimento di fronte a favore dei padroni di casa che riescono a ricucire lo svantaggio portandosi a sole 3 lunghezze dagli avversari.
Nel periodo successivo all’intervallo i Bianco/Rossi riescono a mettere anche “il naso” davanti agli avversari, ma senza creare quel margine che avrebbe potuto consentire di mantenere l’iniziativa fino alla fine del match. E’ infatti l’ultimo periodo a condannare ancora una volta i ragazzi di Savigliano che subiscono il passivo più pesante della partita concedendo la vittoria al Cus Torino.

«Paghiamo l’inizio di partita in cui non riusciamo ad essere determinati come per il resto del match e la non collaborazione in attacco che ci impedisce di trovare la via del canestro con azioni corali innervosendoci quando sbagliamo».

PROSSIMA PARTITA Mercoledì 27 novembre ore 21:00 vs Tam Tam a Torino.

CATTOLICA SAVIGLIANO 60 – OLIMPO ALBA 52

Savigliano: Robutti, Isoardi, Chiapello, Rossi, Sogno, Giletta, Calvi, Depetris, Ambrosino, Otella. All.: Zani, Tagliano.

I nostri ragazzi iniziano una partita che è combattuta fin dal primo minuto: Olimpo da del filo da torcere in difesa alla squadra ospite mentre in attacco concedono molto. Con delle rotazioni speciali applicate dal coach Ezi, i nostri giocatori riescono a chiudere la partita offensivamente (grazie ad Isoardi e Robutti) e difensivamente (grazie a Giletta, Sogno e Robutti).
«Una grande partita e una grande vittoria da portare a casa – le parole del vice allenatore Tagliano – torneremo lunedì in palestra per migliorare le nostre situazioni di gioco per migliorare sempre di più»

Prossima partita: sabato 23/11 ad Avigliana alle 19:00.

BC MONDOVI’ 65 – MPM SAVIGLIANO 61
15-16, 23-11, 8-12, 19- 22

Mpm Savigliano: Allasia, Arese, Giraudo, Nava, Scarano, Regis, Zavoreti, Amato, Lomello, Corradini, Rinaldi, Gjyrezi. All.: Gallo, Carena

MONDOVI’ – I saviglianesi scendono in campo con la faccia giusta e come nelle precedenti partite
partono forte nella metà campo offensiva, facendo vedere ottime azioni individuali e di
squadra, purtroppo però concedendo troppo in difesa. Nel secondo quarto le Pantere non riescono a difendere e subiscono continuamente gli 1vs1 avversari e nonostante i due time-out chiamati nel giro di 4’ la situazione non cambia e si va a riposo con il risultato di 38-27 per Mondovi.
Nel terzo periodo le Pantere alzano l’intensità difensiva trovando maggior ritmo in attacco e chiudendo il periodo sotto di 7 punti a causa di una tripla all’ultimo secondo dei padroni di casa. Nell’ultimo periodo sale l’entusiasmo e la difesa bianco-rosso permette di recuperare tutto lo svantaggio e di portarsi avanti di 5 lunghezze a 3 minuti dalla fine. Alcune disattenzioni difensive però permettono ai padroni di casa di pareggiare la partita a 30” dalla fine. Savigliano con la palla in mano butta via la partita gestendo male l’ultimo possesso e facendo partire il “suicidio sportivo” che permette a Mondovì di vincere la partita.
«Siamo partiti molto bene, con la giusta intensità offensiva e difensiva, però ad un certo
punto smettiamo totalmente di giocare e lasciamo campo libero agli avversari di scappare.
Bravi a riprenderla e a superarli però poi abbiamo buttato tutto al vento con degli errori
gravi di disattenzione», il commento di coach Gallo.

Prossima gara: MPM Savigliano – Moncalieri domenica 24 novembre, ore 11.00

CESTISTICA PINEROLO 33 – LONGO SAVIGLIANO 90
3-15, 10-25, 10-39, 10-26

Savigliano: Maggiore, De Petris, Cravero, Pasqualetto, Aurili, Giraudo, Arnolfo, Allasia, Pirela, Pintavalle, Motta, Rachidi All.: Frandino

PINEROLO – Bella vittoria per le Pantere che trovano poca opposizione da parte dei locali. I pinerolesi si rivelano ben presto poco provanti per i bincorossi che hanno comunque il merito di essere scesi in campo molto concentrati, trovando determinazione anche da chi era in uscita dalla panchina. Buoni spunti per continuare a lavorare e migliorare sempre di più.

Prossima partita: Gators west coast – Longo Savigliano, domenica 24 novembre, ore 15, Cavallermaggiore

CHIAPELLO SAVIGLIANO 18 – MERCATO’ SAVIGLIANO 92
5-30, 5-20, 5-20, 3-22

Chiapello Savigliano: Singh, Frandino, Manzo, Olocco, Bustos, Agosto, Piola, Lucido, Cometto, Beltramo. All.: Gallo, Sbrozzi

Mercatò Savigliano: Bianco, Corradini, Lissandro, Nadile, Paschetta, Cappella, Monchiero, Messina, Bardhi, pasero, Chiavazza. All.: Fiorito, Di Maria

La sfida in famiglia tra le due formazioni biancorosse impegnate in Under 13 Silver si chiude senza sorprese con la netta vittoria delle Pantere “più grandi” della Mercatò Savigliano.
La Chiapello ha sicuramente sofferto il divario tecnico e fisico con gli avversari, ma qualche lampo positivo, con i canestri segnati soprattutto in contropiede dove la squadra di casa riesce a bucare la difesa avversaria e qualche azione in solitaria, si è visto.
«Bisogna migliorare sotto canestro soprattutto quando si è da soli perchè quelle sono le azioni principali dove i punti vanno segnati», le parole di coach Gallo. «Al di là del risultato è stato comunque un bel momento come accade sempre quando due formazioni della stessa società si trovano una di fronte all’altra», il commento di coach Fiorito.

Prossime gare: Chiapello Savigliano – Promosport venerdì 22 novembre, ore 18.15; Mercatò Savigliano – Acaja Fossano sabato 23 novembre, ore 17.30

CHIAPELLO SAVIGLIANO 12 – MB GATORS 4 (ai punti 32-24)
7-5, 13-9, 5-4, 7-6

Savigliano: Singh, Frandino, Manzo, Olocco, Bustos, Ciavarella, Agosto, Piola, Ciavarella, Ambrosino, Avataneo, Allasia. All.: Gallo, Sbrozzi

SAVIGLIANO – Ai nastri di partenza il campionato Esordienti, con le Pantere targate che giocano la prima partita con i rivali cittadini dei Gators tra le mura amiche del Palaferrua. I saviglianesi scendono in campo fin da subito con lo spirito giusto per vincere il derby: giusta intensità e grinta, mettendo in pratica un’ottima difesa, ma sbagliando qualcosa di troppo in attacco. Nel primo periodo le Pantere si impongono per 7-5. Nella parte realizzativa le Pantere sbagliano tanto; nonostante ciò e grazie ad un’impeccabile difesa i bianco/rossi vincono il periodo portandosi sul 3-0. Nell’ultimo periodo le Pantere scendono in campo continuando la super gara giocata senza staccare la spina nonostante la vittoria ormai già aggiudicata.

BASKET TEAM 71 6 – CHIAPELLO SAVIGLIANO 10 (ai punti 29-41)

Savigliano: Singh, Frandino, Manzo, Olocco, Bustos, Lucido, Rossi, Piola, Genesi, Pirela, Avataneo, Cometto. All.: Gallo, Sbrozzi

BRA – I saviglianesi scendono in campo fin da subito con lo spirito giusto e con la giusta grinta
che permette di rubare tanti palloni in difesa e convertirli in facili canestri in contropiede
vincendo il primo periodo di 6 lunghezze. Il secondo periodo è più equilibrato dove le
Pantere faticano a trovare con continuità la via del canestro ma sempre grazie alla difesa
si riesce a vincere il periodo di 3 punti. Nel terzo periodo le troppe disattenzioni difensivi e
la troppa superficialità condannano i bianco-rossi a cedere il passo ai padroni di casa che
vincono il quarto 13-10. Nell’ultimo periodo le Pantere mettono tutta la grinta e la
determinazione necessaria per vincere l’ultimo periodo e portarsi a casa la partita.

Domenica 17 novembre si è svolto al Pala Ferrua il torneo degli Scoiattoli, che ha visto protagoniste le Pantere contro Olimpo Alba e MB Gators.
Gli istruttori Francesca e Luca hanno organizzato un avvincente torneo 3vs3, durante il quale tutti i bambini si sono sfidati con grande entusiasmo, all’insegna del divertimento!
Ottimi i risultati per le giovani Pantere: una splendida vittoria contro Olimpo Alba e una sconfitta, comunque combattuta, contro i Gators.
Un doveroso ringraziamento va ai genitori dei nostri piccoli biancorossi, sempre pronti a sostenerci e incitarci dagli spalti.

cs