DIVISIONE REGIONALE 1: AMATORI SAVIGLIANO – V.M. SERVICE GATORS 75-52
Parziali: 18-9, 10-16, 20-8,27-19
V.M. SERVICE Gators: Alessio 16, Ghigo 13, Nicola 8, Cramaroc 6, Cerutti 5, Fantini 4, Baretta, Avalle, Pepe, Pistone, Davicco. All.: Dellarovere.
Amatori: Marchetti 26, Maero 13, D’amelio 11, Eula 10, Mondino 8, Mellano 3, Masento 3, Introini 1, Giordano, Pautassi, Stima, Giordanengo.
SAVIGLIANO – Non si interrompe ancora la striscia negativa di risultati, con i Gators che cadono anche al PalaFerrua nella prima stracittadina della stagione: pronti via, sono subito i padroni di casa a mettere a segno una bomba, ma Alessio risponde subito e ad ogni tentativo dei padroni di casa di scappare, i Gators rispondono restando a contatto ma nel finale i biancorossi piazzano un primo e decisivo allungo.
Nel secondo parziale, i Gators partono forte e riescono a riaprire la gara: la maggiore fisicità dei padroni di casa, però, permette di essere più incisivi sotto canestro ed a rimbalzo, mentre la tanta intensità e qualche recupero palla consente ai Gators di accorciare fino al -3 prima dell’intervallo lungo.
Al rientro in campo, però, i Gators calano e faticano tantissimo a trovare la via del canestro mentre due bombe dei padroni di casa scavano il solco portando i ragazzi di coach Dellarovere a -13: neanche il time out risveglia i Gators che, in difficoltà anche nelle rotazioni, patiscono anche nell’ultimo parziale nonostante due bombe di Ghigo.
Il finale premia i padroni di casa che, con la lotteria dei tiri liberi, mettono a segno ulteriori punti a cui si aggiungono altri canestri dalla distanza che portano il risultato sul definitivo 75-52.
PROSSIMO INCONTRO: V.M. SERVICE Gators vs Reba – domenica 24/11/2024 ore 18.30 – Palazzetto dello Sport, via Giolitti 1 Savigliano (CN)
DIVISIONE REGIONALE 1: V.M. SERVICE GATORS – CUS PIEMONTE ORIENTALE 57-63
Parziali: 9-18, 14-12, 20-12, 14-21
V.M. SERVICE Gators: Alessio 27, Nicola 12, Cramaroc 7, Ghigo 5, Fantini 4, Davicco 2, Inaudi, Cerutti, Avalle n.e., Iacuzzi n.e., Pepe n.e., Pistone n.e. All.: Dellarovere.
CUS: Rossi 16, Fassio 11, Poletti 11, Bertola 10, Leuzzi 6, Yahya, Miglietta, Mogni 2, Demezzi, Conficoni, Setti, Buscaldi.
SAVIGLIANO – Prosegue il periodo negativo dei Gators, che pagano ancora una volta un finale con troppi palloni decisivi errati: ad inizio gara, sono gli ospiti a scappare subito ma nel secondo parziale sono Ghigo e Cramaroc a riportare sotto gli alligatori, pagando però il finale con un tiro affrettato ed il canestro del Cus, che punisce la squadra di coach Dellarovere.
Dopo l’intervallo, le due squadre si muovono ad elastico nel punteggio, ma i Gators riescono a chiudere in vantaggio di un punto: nel quarto parziale l’attacco si inceppa e nel finale CUS mette a segno canestri importanti che danno il là allo sprint finale che permette agli ospiti di centrare un’altra vittoria importante.