Home Articoli Rivista Idea Gruppo Gino, basi più solide in Langhe, Roero e Monferrato

Gruppo Gino, basi più solide in Langhe, Roero e Monferrato

Quanti debutti negli ultimi giorni in Piemonte: dallo showroom dedicato a Mercedes, allo spazio per Omoda e Jaecoo fino al nuovo centro usato

0
1

Si ampliano gli orizzonti e al tempo stesso si consolida la presenza sul territorio piemontese per il Gruppo Gino, protagonista nell’ultimo periodo di una serie di eventi – tra inaugurazioni di showroom o altri spazi di riferimento – tra Cuneo, Asti e Guarene. L’attenzione sulle ultime novità rimane sempre alta e non mancano le sorprese. Ci sono tanti modelli da svelare e nuove tecnologie da conoscere. Il segnale più gradito arriva dalla generosa partecipazione del pubblico agli eventi organizzati che rappresentano sempre un mix di glamour e passione per le automobili.

Gruppo Gino: tradizione e innovazione che guidano il futuro
Il Gruppo Gino, da anni protagonista del panorama automobilistico italiano, continua a distinguersi come uno dei principali interpreti del settore. Tra tradizione e innovazione, il Gruppo si conferma una realtà in grado di anticipare le tendenze e rispondere alle esigenze di un mercato in continua evoluzione. Negli ultimi mesi, una serie di importanti aperture e progetti ha ribadito l’impegno del Gruppo Gino a mantenere il Piemonte al centro della sua strategia.

Asti: il lusso del futuro
Lo showroom di Asti si rinnova per abbracciare i nuovi standard Mercedes MAR20X, diventando un simbolo di eccellenza tecnologica e stile. L’inaugu­razione, caratterizzata da un evento esclusivo che ha coinvolto un vasto pubblico di appassionati (oltre 250 persone) con food e musica di qualità, ha svelato al pubblico la nuova Mercedes Classe G Elettrica, un fuoristrada di lusso che coniuga potenza e sostenibilità. Con quattro motori elettrici indipendenti e caratteristiche off-road all’avanguardia, questa icona reimmaginata ridefinisce il concetto di mobilità sostenibile senza rinunciare alle prestazioni. La Classe G EQ è il perfetto esempio di come il futuro possa convivere armoniosamente con la tradizione. Ma al di là di questo, va rimarcata la presenza di tante persone all’evento del Gruppo Gino: una conferma del legame che c’è sul territorio.

Cuneo: rivoluzione Chery e nuovo showroom Sportequipe
L’innovazione arriva a Cuneo con l’apertura del nuovo show­room dedicato ai marchi Omoda e Jaecoo, due linee fu­turistiche della casa automobilistica cinese Chery. Lo showroom in questione – che sarà inaugurato prossimamente – è comunque già operativo, mentre vengono ultimati gli ultimi preparativi. Al centro dell’attenzione, le incredibili Omoda 5 e Jaecoo 7, modelli che incarnano l’essenza della tecnologia avanzata e dal design accattivante. Il Jaecoo 7, in particolare, ha già fatto parlare di sé per la sua straordinaria efficienza nei test, superando ogni aspettativa in termini di autonomia e consumi. Il Gruppo Gino crede fortemente in questo marchio, confermando ancora una volta la sua capacità di anticipare le tendenze del mercato.

Sempre a Cuneo, il 28 novembre, è prevista anche l’apertura per il brand Sportequipe. Inoltre è stata da poco spostata la nuova officina Mercedes Benz in un nuovo reparto con l’accettazione integrata allo showroom: investimenti importanti da parte del Gruppo in questi tre eventi.

Alba-Guarene: l’usato di qualità

Nel cuore delle Langhe, il Gruppo Gino continua a crescere con un nuovo centro dedicato al mercato dell’usato che prevede oltre 50 vetture in esposizione. Situato a Guarene, in corso Asti 1, il nuovo spazio offre un’ampia selezione di vetture usate e a chilometro zero, garantite dalla qualità e dall’affidabilità che contraddistinguono il marchio. Questo progetto si integra alla perfezione con la filiale Mercedes Certified, dedicata alla vendita di veicoli commerciali e privati, e include un’officina all’avanguardia, capace di rispondere agli standard Mercedes più elevati sia per le vetture che per i veicoli commerciali leggeri. Disponibile inoltre la nuova officina, altra garanzia di qualità e al servizio degli utenti.

Un viaggio verso il futuro

Con ogni nuova apertura, il Gruppo Gino rafforza il suo legame con il territorio e alza gli standard nel settore automobilistico. Dalle innovazioni elettriche di lusso ai Suv cinesi ibridi, passando per le offerte del mercato dell’usato, il Gruppo si impegna a offrire ai clienti un’esperienza unica, fatta di eccellenza tecnica e attenzione ai dettagli.

In un momento di rapida evoluzione del settore, il Gruppo Gino dimostra che il successo risiede nella capacità di innovare senza dimenticare le proprie radici. Un viaggio che coniuga tradizione e modernità, celebrando ogni traguardo come un passo verso un futuro sempre più luminoso. Gruppo Gino mantiene quindi la forza della tradizione con i marchi storici – Mercedes, Bmw e Volvo – continuando anche il lavoro di ricerca di prodotti emozionali e di marchi suggestivi come Lotus oppure Polestar (altra realtà già operativa in Piemonte e che a breve avrà un punto dedicato), dando ampio spazio ai nuovi brand in arrivo che si caratterizzano per l’ottimo rapporto qualità-prezzo come appunto Omoda, Jaecoo e Sportequipe con un occhio importante al mondo dell’usato che ricopre un ruolo sempre più centrale e fa registrare un interesse sempre maggiore in questa particolare fase del mercato automotive.