Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Attualità Spie & Romanzi 2024, 7a edizione.

Spie & Romanzi 2024, 7a edizione.

0
0
Ritorna, questa volta nella prestigiosa sede del campus SAA-School of Management di Torino (dopo 4 edizioni a Savigliano e 1 in streaming a distanza e  1 a Torino in Università), “SPIE & ROMANZI”, settima edizione del festival letterario nazionale sul romanzo di spionaggio. Nato da una idea di Paolo Bertinetti, già Preside della Facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell’Università di Torino e professore emerito di Letteratura Inglese, il festival intende creare occasioni di contaminazione culturale, aprendo il dibattito su temi di assoluta attualità.
L’evento organizzato e promosso dal  Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere e Culture Moderne dell’Università degli Studi di Torino in collaborazione con la SAA-School of Management di Torino e con il prezioso sostegno di Bene Banca, Sistemi Cuneo e Galup  avrà inizio alle ore 10 di sabato 23 novembre 2024 con un talk aperto in particolare a studentesse e studenti delle scuole superiori e universitari, dal titolo Ai confini della realtà: social network, gaming ecybersecurity. Tra finzione e nuove vulnerabilità.”, talk introdotto e moderato dal docente universitario Filippo Monge. Tra i relatori, dopo i saluti iniziali di Marcella Costa, direttrice del Dipartimento, di Davide Caregnato direttore di SAA,  anche Paolo Bertinetti, oltre gli storici Paolo Gerbaldo e Sergio Soave, il banchiere  Simone Barra e l’ethical hacker Antonio Sagliocca. La kermesse entrerà poi nel vivo con l’intervento di Gigi Riva giornalista (di inchiesta) di fama internazionale e la presentazione del suo libro “Ingordigia” edito da Mondadori.
Negli ultimi anni della mia attività didattica a Torino ho registrato particolare interesse su questo nuovo filone letterario.” riferisce lo stesso Bertinetti “Ho così deciso di proporre, prima a Savigliano, sede decentrata dell’Università degli Studi di Torino e poi a Torino, questo progetto didattico e di terza missione, utile a generare aggregazione e interesse su questo specifico filone letterario ma anche  su temi della contemporaneità. Ringrazio il prof. Filippo Monge, direttore organizzativo, per esser riuscito a completare, con successo, la fase di start-up di questa produzione culturale”
L’evento sarà ad ingresso libero. Informazioni al 349.8640343.
Collegamento in streaming su https://unito.webex.com/meet/filippo.monge
BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial