Home Calcio Promozione Verso Moretta-Scarnafigi, Carluccio: “Il gruppo è unito”

Verso Moretta-Scarnafigi, Carluccio: “Il gruppo è unito”

0
1

Dopo un periodo difficile, almeno in termini di risultati, il Moretta cerca il colpo grosso davanti al pubblico amico ospitando lo Scarnafigi.

Una sfida complessa, ma i biancoverdi restano sereni come spiega anche Lorenzo Carluccio: “Sono stati dei momenti un po’ complicati, non lo nego. Da un certo punto di vista ce lo aspettavamo, perché sapevamo che il calcio d’agosto con le sue buone indicazioni non fosse del tutto veritiero. Era normale che arrivassero delle difficoltà, essendo un gruppo nuovo. Noi, però, siamo tranquilli. Sappiamo che il nostro obiettivo è quello di arrivare a maggio con il gruppo solido e che funziona. Sarebbe stato bello vincere da subito, ma le cose non funzionano così: ci sono dei percorsi da fare e spesso questi prevedono dei passaggi negativi. Quando ne usciremo, penseremo a cosa abbiamo superato”.

Il nuovo ostacolo, ora, è lo Scarnafigi: “È una squadra che sta facendo molto bene. Sono cresciuti anno per anno e, non a caso, sono nelle zone alte. Tutti i posti di vertice sono occupati da squadre che sono insieme da anni. Proprio a dimostrazione del fatto che per i gruppi nuovi come il nostro può essere difficile in questa fase. Io mi aspetto solo di fare un passo avanti rispetto alla scorsa domenica, che è una cosa a cui puntiamo sempre a prescindere dall’avversario e dal risultato. Sappiamo che queste sono tutte tappe di passaggio. Quel che conta è diventare qualcosa a maggio”.