Home Idea Sport Volley Verso San Giustino-Savigliano, Gallo: “Quest’anno bisogna saper soffrire”

Verso San Giustino-Savigliano, Gallo: “Quest’anno bisogna saper soffrire”

0
0

Foto Silvano Carta - Volley Savigliano

Ritorna in trasferta, ancora con l’obiettivo di sbloccarsi lontano dal PalaSanGiorgio, il Monge-Gerbaudo Savigliano, atteso dalla difficile sfida contro San Giustino.

Una gara complessa, come spiega anche il libero Daniele Gallo: “San Giustino è una squadra che ha tutte le carte in regola per stare nella parte medio-alta della classifica, anche se a dire la verità quest’anno, almeno per il momento, la parte medio-bassa non esiste. Questo perché, come già detto più volte, questo campionato è livellato verso l’alto, con poche squadre, tutte competitive. Trovate una squadra destinata a soffrire è veramente difficile”.

I biancoblù sono reduci dal successo al tie-break con Brugherio, che ha lasciato però un sapore agrodolce in casa saviglianese: “Siamo una buona squadra, che può fare bene puntando sulla continuità nel proprio gioco. In questo momento alcune cose non ci vengono ancora così automatiche ed è per questo che a volte non siamo felicissimi, pur vincendo. Talvolta, vorremmo faticare meno, ma è come se non accettassimo l’errore o la difficoltà. Dobbiamo invece capire che questo è un torneo difficile, in cui bisogna saper soffrire ed accettare anche di essere messi sotto pressione dagli avversari. Serve accettarlo per riuscire a mantenere la lucidità giusta per uscirne”.