Home Idea Sport Volley C/F – Marene-Libellula, punti d’oro in palio nel derby, impegni difficili...

Volley C/F – Marene-Libellula, punti d’oro in palio nel derby, impegni difficili per le altre cuneesi

0
1

La Vbc Officine Savigliano - Credits: Vbc Savigliano

Dopo un sesto turno molto complicato in cui hanno ottenuto una sola vittoria in cinque, le formazioni cuneesi della serie C femminile di pallavolo cercano riscatto. La settima giornata vedrà però tutte le rappresentanti della “Granda” trovare avversarie di peso o un derby che mette in palio pesanti punti salvezza.

Solo il Villanova Volley Bam è riuscito a festeggiare un successo nell’ultima giornata, ha fatto passi avanti in classifica ma si trova di fronte ora l’ostacolo Mollificio Rmi Val Chisone, appena salito in vetta alla classifica. La trasferta in quel di Villar Perosa sarà dunque un test complicato per le ragazze di coach Ravotti: le villanovesi vengono però da un filotto di tre vittorie consecutive e possono mettere in difficoltà, nonché rubare dei punti alle blasonate avversarie, testando anche quanto di buono fatto finora.

È il momento delle sfide complicate per il Vicoforte Volley Ceva Editel Bam, sconfitto proprio da Val Chisone nell’ultimo turno e chiamato a recarsi ora in casa della Unionvolley Pinerolo seconda. La gara per le ragazze di coach Pagliuca è certamente improba, con le pinerolesi che finora hanno mostrato tanta fisicità ed un ottimo gioco: ne è conseguito un record momentaneo di cinque vittorie ed una sconfitta assolutamente meritato.

Reduci da un avvio complicato, anche se forse un po’ prevedibile, Cemental Marene e Libellula Volley si trovano faccia a faccia in un derby sentito anche a livello societario e che mette in palio tre punti di cui entrambi i sestetti hanno bisogno come l’ossigeno. Tutte e due le squadre hanno mostrato segnali positivi nell’ultima giornata, con le braidesi che hanno tenuto anche il loro primo punto della stagione: si attende comunque una sfida tesa e nervosa, data l’importanza della posta in palio, tra due squadre e due allenatori che si conoscono molto bene.

Sconfitta nell’ultimo turno ma desiderosa di ricominciare a correre è la Vbc Officine Savigliano, chiamata però ad una trasferta lunga e complicata. Avversaria di serata in quel di San Mauro Torinese è la A.F. Volley, che nella scorsa giornata ha perso la vetta della classifica ma che fino a quel momento non aveva ancora conosciuto la sconfitta. Per le ragazze di coach Porello non saranno punti facili, ma anzi una serata di passione in cui giocare al massimo delle proprie possibilità.

SERIE C FEMMINILE, GIRONE B – GIORNATA 7 (23/11)

A.F. Volley – Vbc Officine Savigliano
Isil Volley Almese Massi – Turin Tech Chisola Volley
Club76 Playasti – Sporting Torino
Cemental Marene – Libellula Volley
In Volley San Giorgio – Val Sangone Volley
Mollificio Rmi Val Chisone – Villanova Volley Bam
Unionvolley Pinerolo – Vicoforte Volley Ceva Editel Bam

SERIE C FEMMINILE, GIRONE B – CLASSIFICA

Mollificio Rmi Val Chisone 17
A.F. Volley 16
Unionvolley Pinerolo 16
Turin Tech Chisola Volley 14
Sporting Torino 12
Villanova Volley Bam 12
Vicoforte Volley Ceva Editel Bam 11
Vbc Officine Savigliano 9
Val Sangone Volley 6
In Volley San Giorgio 5
Isil Volley Almese Massi 3
Cemental Marene 3
Libellula Volley 1
Club76 Playasti 1